Il tuo browser non supporta JavaScript!

Valentina Magnaschi

Valentina Magnaschi
autore
Interlinea
Valentina Magnaschi è diplomata in illustrazione presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, vive e lavora a Piacenza. Giovannino Pestacacca è stato il suo primo lavoro. Per Interlinea ha anche illustrato Strane storie di parole di Marcello Argilli, Il diavolo nel presepe di Gina Labriola e Manuale della Befana di Anna Lavatelli.

Libri dell'autore

Il nuovo manuale della befana

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 48

Che cosa contiene l’armadio della Befana? E perché la Befana è vecchia? Dove vive? Com’è suo marito? Quali sono le sue più belle storie? In questo libro si dà una risposta a tutte queste domande e a molte altre, con descrizioni accurate e illustrazioni coloratissime e dettagliate. Un vero e proprio manuale da consultare prima di appendere la calza al camino…

Giovannino Pestacacca

di Valentina Magnaschi

editore: Interlinea

pagine: 32

"Erano le otto del mattino e come tutte le mattine Giovannino uscì di casa, raggiunse il suo amico e insieme si diressero a scuola..." Ma la strada nasconde pericolose insidie e, quando meno te l'aspetti, ti può capitare di pestare una... cacca. Ed ecco che d'improvviso vieni coinvolto in fantastiche avventure e da quello spiacevole inconveniente possono nascere e crescere addirittura fiori profumati! Questo è quanto accade a Giovannino Pestacacca, il simpatico protagonista di questa storia corredata da allegre illustrazioni.Età consigliata: a partire dai 6-7 anni.

Manuale della befana

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Che cosa contiene l'armadio della Befana? E perché la Befana è vecchia? Dove vive? Com'è suo marito? Quali sono le sue più belle storie? In questo libro si dà una risposta a tutte queste domande e a molte altre, con descrizioni accurate e illustrazioni coloratissime e dettagliate. Un vero e proprio manuale da consultare prima di appendere la calza al camino…

Strane storie di parole

di Marcello Argilli

editore: Interlinea

pagine: 32

Quanti chilometri è lunga la felicità? E quanti litri di pesche si possono comprare dal fruttivendolo? Nel fantastico mondo descritto in queste storie, in cui si gioca e ci si diverte con le parole e con la lingua, succedono i fatti più strani: c'è chi parla solo in rima e chi ha un proverbio adatto ad ogni occasione, chi per distrazione ha perso la "mamma" e chi si serve di unità di misura che le maestre insegnano a scuola per misurare sentimenti ed emozioni.

Il diavolo nel presepe

di Gina Labriola

editore: Interlinea

pagine: 32

Focus è un diavoletto davvero speciale: invece di fare scherzi e tentare i bambini, preferisce sognare e suggerire dolci pensieri ai piccoli addormentati. È così che, cacciato dall'inferno dalla mamma diavolessa, si ritrova nel bel mezzo di un luogo incantato: un presepe. Intanto un angioletto dispettoso...
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.