Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giovannino Pestacacca

sconto
5%
Giovannino Pestacacca
titolo Giovannino Pestacacca
autore
Argomenti Letteratura per l'infanzia Età di lettura 6-8 anni
Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana per bambini e ragazzi
Collana Le rane, 7
marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2016
ISBN 9788866990062
 
8,00 7,60
 
risparmi: € 0,40
Spedito in 2-3 giorni

Disponibile anche nel formato

Età consigliata

Dai 6 anni.
Come tutte le mattine, Giovannino esce di casa e insieme al suo amico si dirige a scuola. Ma la strada nasconde pericolose insidie e, quando meno te l'aspetti, ti può capitare di pestare una... cacca. Ed ecco che d'improvviso vieni coinvolto in fantastiche avventure e da quello spiacevole inconveniente possono nascere e crescere addirittura fiori profumati! Questo è quanto accade a Giovannino Pestacacca, il simpatico protagonista di questa storia corredata da allegre illustrazioni.



 

Biografia dell'autore

Valentina Magnaschi

Valentina Magnaschi
Valentina Magnaschi è diplomata in illustrazione presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, vive e lavora a Piacenza. Giovannino Pestacacca è stato il suo primo lavoro. Per Interlinea ha anche illustrato Strane storie di parole di Marcello Argilli, Il diavolo nel presepe di Gina Labriola e Nuovo manuale della Befana di Anna Lavatelli.

Un brano del libro

Erano le otto del mattino e come tutte le mattine Giovannino uscì di casa, raggiunse il suo amico e insieme si diressero a scuola.
A quell’ora, si sa, è difficile stare attenti al mondo che ci circonda, è molto più probabile essere ancora in quello dei sogni.
Giovannino, che lo sapeva bene, passeggiando e scambiando due assonnate chiacchiere con il suo compagno preferiva di gran lunga guardare alberi e nuvolette invece della strada.
Ma la disattenzione può costare cara e infatti i due non avevano ancora girato l’angolo che... SPLICC!
«Oh no!» esclamò Giovannino inorridito.
«Uh uh uh» sghignazzò il suo amico.
Immerso in mille entusiasmanti fantasie, Giovannino non si era accorto di aver pestato un’enorme cacca!
Era veramente un problema: la scuola era vicina e bisognava cercare di pulirsi al più presto perché, come tutti sanno, le scarpe sporche di cacca possono procurare non poche noie...


Valentina Magnaschi, Giovannino Pestacacca, libro illustrato per bambini, Interlinea edizioni Valentina Magnaschi, Giovannino Pestacacca, libro illustrato per bambini, Interlinea edizioni

Ma ecco spuntare in fondo al marciapiede una grossa cacca... chissà quante fantastiche avventure lo aspettano oggi!

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.