Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Passio

Testi di letteratura sulla “passione” e crisi dell’uomo e sulla sua spiritualità

"Passio" nasce nel 1993 ed è dedicata alla scoperta e alla proposta di pagine letterarie ispirate alla crisi e alla ricerca interiore dell’uomo contemporaneo. Passione dunque intesa come male di vivere, ma anche come amore profano e spirituale. Il primo titolo è stato David Maria Turoldo, Poesie sul sagrato. La collana contempla ormai circa cinquanta titoli vari per genere e temi, anche di storia e Resistenza: dalle testimonianze in merito ad avvenimenti storici ai diari di autori importanti come Clemente Rebora e Paul Claudel, passando attraverso i versi di Tasso e Turoldo. Il formato dei volumi è tascabile (12x16 cm.).

«Dolore e sofferenza non trovano ragione che nel loro sfociare dentro la speranza e dentro la pace. Questo è lo scandalo della croce» (Giovanni TestoriDavanti alla croce).

La segreta dolcezza

di Chiara d'Assisi

editore: Interlinea

pagine: 88

«Colloca i tuoi occhi davanti allo specchio dell'eternità e trasformati interamente... Allora gusterai la segreta dolcezza che Dio ha riservato per coloro che lo amano»

Il pastore

Il vescovo fra tradizione e attualità

di Aldo Del Monte

editore: Interlinea

pagine: 32

Un testo rivelatore sulla figura episcopale, scritto e meditato durante 25 anni di ministero da Aldo Del Monte, vescovo emerito di Novara

Oasi ricreative dello spirito

Annotazioni intime del 1939-'43

di Giuseppe Rossi

editore: Interlinea

pagine: 56

Meditazioni di un umile parroco di montagna ,Giuseppe Rossi, eroe della carità e della Resistenza, scritte negli anni 1939-43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.