Anna Lavatelli
Una gamba dispettosa

Illustrazioni di Alessandra Vitelli
pp. 32, euro 12, isbn 88-8212-587-4

Micetta Rosy si sveglia al saluto del suo amico  Merlo Gianni e vorrebbe infilarsi le ciabatte gialle per iniziare la giornata. Ma la sua gamba, particolarmente dispettosa, non vuole ubbidire. Per fortuna Merlo Gianni sa come prenderla per convincerla a fare il suo dovere… La storia di un’amicizia speciale per un’iniziativa altrettanto speciale: con questo libro infatti si intende contribuire a sostenere le attività che la Fondazione Meyer rivolge ad esclusivo supporto dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per il miglioramento dell’accoglienza del bambino e della sua famiglia.

  
L'AUTRICE

Anna Lavatelli è una delle più affermate scrittrici per l’infanzia in Italia. Per “Le rane” di Interlinea ha scritto Il giallo del sorriso scomparso, poi I racconti dei re magi, quindi Filastrane (con Emanuele Luzzati) e Chi ha incendiato la biblioteca? e Bimbambel, in seguito al quale le è stato assegnato il premio Andersen 2005 al migliore autore italiano. Per il Natale 2006 ha scritto poi è Natale Bimbambel.
 

L'ILLUSTRATRICE

Alessandra Vitelli, napoletana, giovane promessa dell’illustrazione italiana, ha pubblicato con varie case editrici, come Il Messaggero di Padova e I colori del mondo.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Fino ai 6 anni.
 
PER ORDINARE IL LIBRO
  -direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line