Il tuo browser non supporta JavaScript!

Filastrane

novità
sconto
5%
Filastrane
titolo Filastrane
sottotitolo Storie di rane in giro per l’Italia
autori ,
argomenti Letteratura per l'infanzia Poesia italiana
Letteratura per l'infanzia
collana Le rane, 8
marchio Le rane
editore Interlinea
formato Libro
pagine 32
pubblicazione 2020
ISBN 9788866990079
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
8,00 7,60
 
risparmi: € 0,40
Spedito in 2-3 giorni

Rincorrendo l’alfabeto, ventisei divertentissime rane girano l’Italia combinandone di tutti i colori. Scopriamo così che «la ranocchia di Gavello fa pipì dentro il secchiello» e che «la rana di Quattrelle con le nubi fa frittelle». Un libro creato a quattro mani, con allegre filastrocche e sorprendenti disegni di un grande maestro dell’illustrazione. Per primi lettori.

 

Biografia degli autori

Anna Lavatelli

Anna Lavatelli è nata a Cameri, paese dove attualmente vive. Si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano e ha insegnato per molti anni Lettere alle scuole medie. Inizia a dedicarsi alla letteratura per ragazzi nel 1986, cimentandosi con i generi più diversi ma sempre con un occhio rivolto ai problemi della società contemporanea. Svolge attività di animazione progettando percorsi didattici di invito alla lettura. Ha vinto molti premi tra i quali quello del Battello a Vapore nel 1993 e il premio Andersen nel 2005 come migliore autrice italiana con Bimbambel (Interlinea).
Per le Rane di Interlinea ha pubblicato molti libri, come Il giallo del sorriso scomparso, Chi ha incendiato la biblioteca?, I racconti dei re magi, Filastrane, È Natale Bimbambel, Una gamba dispettosa, Maso Ciucciamaso, Manuale della Befana, La gallina che non sapeva fare le uova e Benvenuto, pomodoro! e Il violino di Auschwitz. Anna Lavatelli fa anche parte del comitato editoriale delle Rane fin dal 2001, anno di fondazione della collana.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Anna Lavatelli.

Emanuele Luzzati

Emanuele Luzzati è nato nel 1921 a Genova, dove si è spento nel gennaio 2007. È stato scenografo, ceramista, regista di film d’animazione e illustratore di libri per l’infanzia celebri in tutto il mondo. Nel 1992 gli viene conferita la laurea honoris causa in Architettura dall’Università di Genova e nel 1995 riceve il Premio Ubu per la migliore scenografia dell’anno per le scene del Pinocchio del Teatro della Tosse di Genova. Ha ricevuto due nomination agli Oscar per i film d’animazione La gazza ladra del 1964 e Pulcinella del 1974. Con Interlinea ha pubblicato Alì Babà e i quaranta ladroni, La tarantella di Pulcinella e Filastrane. Storie di rane con Anna Lavatelli, oltre a La stella dei re magi per lettori anche adulti.

Notizie che parlano di: Filastrane

Libri, e-book e un podcast gratuito per le letture d’agosto

Libri dello stesso argomento

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.