Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Una gamba dispettosa

sconto
5%
Una gamba dispettosa
titolo Una gamba dispettosa
autore
illustratore
Argomenti Letteratura per l'infanzia Età di lettura 3-6 anni
Letteratura per l'infanzia Albi illustrati per bambini e ragazzi
Collana Le rane grandi, 8
marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2008
ISBN 9788882125875
 
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2-3 giorni

Disponibile anche nel formato

Età consigliata

Fino ai 6 anni.
Micetta Rosy si sveglia al saluto del suo amico Merlo Gianni e vorrebbe infilarsi le ciabatte gialle per iniziare la giornata. Ma la sua gamba, particolarmente dispettosa, non vuole ubbidire. Per fortuna Merlo Gianni sa come prenderla per convincerla a fare il suo dovere… La storia di un'amicizia speciale per un'iniziativa altrettanto speciale: con questo libro infatti si intende contribuire a sostenere le attività che la Fondazione Meyer rivolge ad esclusivo supporto dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per il miglioramento dell'accoglienza del bambino e della sua famiglia.
 

Biografia dell'autore

Anna Lavatelli

Anna Lavatelli
Anna Lavatelli è nata a Cameri, paese dove attualmente vive. Si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano e ha insegnato per molti anni Lettere alle scuole medie. Inizia a dedicarsi ai libri per ragazzi nel 1986, cimentandosi con i generi più diversi ma sempre con un occhio rivolto ai problemi della società contemporanea. Svolge attività di animazione progettando percorsi didattici di invito alla lettura. Ha vinto molti premi tra i quali quello del Battello a Vapore nel 1993 e il premio Andersen nel 2005 come migliore autrice italiana con Bimbambel (Interlinea). I suoi libri per bambini sono tradotti anche all'estero, in particolare in America latina.
Per le Rane di Interlinea Anna Lavatelli ha pubblicato molti libri, come Il giallo del sorriso scomparso, Chi ha incendiato la biblioteca?, I racconti dei re magi, Filastrane. Storie di rane in giro per l'Italia, È Natale Bimbambel, Una gamba dispettosa, Maso Ciucciamaso, Il nuovo manuale della Befana, La gallina che non sapeva fare le uova, Benvenuto, pomodoro!, Il violino di Auschwitz, un grande successo per ragazzi sul tema della Shoah, e I mostri dell’Inferno. In viaggio con Dante con le illustrazioni di Enrico Macchiavello. Anna Lavatelli fa anche parte del comitato editoriale delle Rane fin dal 2001, anno di fondazione della collana.
 

Un brano del libro

«E adesso tocca a voi, cari i miei piedi» dice Micetta Rosy. «Uscite fuori dal letto e andate a infilarvi nelle mie nuove ciabatte gialle». 
Piede Due entra subito dentro la ciabatta. 
Ma Piede Uno stringe tutte e cinque le sue dita e grida, sollevato a mezz’aria: «Non posso!»
«Come, non puoi?» dice Micetta Rosy. «È così facile!»
«Non è colpa mia» risponde Piede Uno. «È Gamba Uno che non vuole saperne di muoversi».
«Uffa!» dice Gamba Due. «Ci risiamo!»

Lavatelli, Una gamba dispettosa, libro illustrato per bambini, le rane interlinea

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.