Il tuo browser non supporta JavaScript!

Una gamba dispettosa

Una gamba dispettosa
titolo Una gamba dispettosa
autore
illustratore
argomento Letteratura per l'infanzia Albo illustrato
collana Le rane grandi, 8
marchio Le rane
editore Interlinea
formato Libro
pagine 32
pubblicazione 2008
ISBN 9788882125875
 
12,00
 
Spedito in 2-3 giorni

Età consigliata

Fino ai 6 anni.
Micetta Rosy si sveglia al saluto del suo amico Merlo Gianni e vorrebbe infilarsi le ciabatte gialle per iniziare la giornata. Ma la sua gamba, particolarmente dispettosa, non vuole ubbidire. Per fortuna Merlo Gianni sa come prenderla per convincerla a fare il suo dovere… La storia di un'amicizia speciale per un'iniziativa altrettanto speciale: con questo libro infatti si intende contribuire a sostenere le attività che la Fondazione Meyer rivolge ad esclusivo supporto dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per il miglioramento dell'accoglienza del bambino e della sua famiglia.
 

Biografia dell'autore

Anna Lavatelli

Anna Lavatelli è nata a Cameri, paese dove attualmente vive. Si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano e ha insegnato per molti anni Lettere alle scuole medie. Inizia a dedicarsi alla letteratura per ragazzi nel 1986, cimentandosi con i generi più diversi ma sempre con un occhio rivolto ai problemi della società contemporanea. Svolge attività di animazione progettando percorsi didattici di invito alla lettura. Ha vinto molti premi tra i quali quello del Battello a Vapore nel 1993 e il premio Andersen nel 2005 come migliore autrice italiana con Bimbambel (Interlinea).
Per le Rane di Interlinea ha pubblicato molti libri, come Il giallo del sorriso scomparso, Chi ha incendiato la biblioteca?, I racconti dei re magi, Filastrane, È Natale Bimbambel, Una gamba dispettosa, Maso Ciucciamaso, Manuale della Befana, La gallina che non sapeva fare le uova e Benvenuto, pomodoro!. Anna Lavatelli fa anche parte del comitato editoriale delle Rane fin dal 2001, anno di fondazione della collana.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Anna Lavatelli.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.