Anna Lavatelli
Benvenuto, pomodoro!
Illustrazioni di Alessandra Cimatoribus
Interlinea, pp. 36, euro 12
Collana "Le rane grandi"
isbn 978-88-6699-106-9

Aurora e Caterina vivono con nonno Osvaldo e i genitori in un condominio grigio e triste e da sempre odiano mangiare la verdura. Un bel giorno, però, un uccellino deposita un seme in un vaso dimenticato sul balcone, da cui spunta una piantina che, con l’aiuto del nonno, le bambine fanno crescere bella e rigogliosa…
In omaggio un sacchetto di semi di pomodoro per creare l'orto casalingo! (coupon all'interno)

  
L'AUTRICE

Anna Lavatelli è una delle più note scrittrici per l’infanzia. Ha vinto molti premi, tra i quali quello del Battello a Vapore nel 1993 e il premio Andersen-Baia delle Favole nel 2005 come migliore autrice italiana con Bimbambel (Interlinea). Con Interlinea ha anche pubblicato Il giallo del sorriso scomparso, Chi ha incendiato la biblioteca?, I racconti dei re magi, Filastrane, storie di rane (con Emanuele Luzzati), è Natale Bimbambel, Una gamba dispettosa, Maso Ciucciamaso e  La gallina che non sapeva fare le uova..
 

L'ILLUSTRATRICE

Alessandra Cimatoribus vive e lavora a Spilimbergo, in provincia di Pordenone. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero. Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il primo posto al concorso “Sulle ali delle farfalle–Comune di Bordano”; primo posto al concorso “La O di Giotto-Comune di Padova”; menzione speciale al premio “Il battello a vapore - Città di Verbania” e al premio “Libro per l’ambiente” promosso da Legambiente. I suoi libri illustrati sono stati pubblicati dai maggiori editori.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dai 3 anni in su.
 
LABORATORI E PROGETTI DIDATTICI
  -Progetto "Benvenuto, pomodoro!"
 
ANIMA DIGITALE
  -Scopri l'ANIMA DIGITALE di Benvenuto, pomodoro!
VIDEO, GIOCHI e tanti contenuti extra personalizzabili grazie a Let.life
PER ORDINARE IL LIBRO
  -direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line