Anna Lavatelli
Manuale della Befana
Illustrazioni di Valentina Magnaschi
Pp. 32, euro 10, isbn 978-88-8212-650-6

Che cosa contiene l’armadio della Befana? E perché la Befana è vecchia? Dove vive? Com’è suo marito? Quali sono le sue più belle storie? In questo libro si dà una risposta a tutte queste domande e a molte altre, con descrizioni accurate e illustrazioni coloratissime e dettagliate. Un vero e proprio manuale da consultare prima di appendere la calza al camino…

  
L'AUTRICE

Anna Lavatelli è una delle più note scrittrici per l’infanzia. Nel 2005 ha vinto il premio come migliore autrice con Bimbambel (Interlinea). Con Interlinea ha anche pubblicato Il giallo del sorriso scomparso, Chi ha incendiato la biblioteca?, I racconti dei re magi, Filastrane (con Emanuele Luzzati), È Natale Bimbambel, Una gamba dispettosa e Maso Ciucciamaso.
 

L'ILLUSTRATRICE

Valentina Magnaschi è una delle più promettenti giovani illustratrici e autrici italiane. Per “Le rane” Interlinea ha scritto Giovannino Pestacacca e illustrato Il diavolo nel presepe di Gina Labriola.
  

UN BRANO DEL LIBRO

Una volta si chiamava solo “la Vecchia”. Punto e basta. Ma poi diventò la Befana. E come successe? Avete presente il gioco del telefono senza fili? Ecco, c’erano una volta quattro fratelli che facevano proprio quel gioco. Il primo disse: «Epifania». Il secondo: «Pefania». Il terzo: «Befania». «Befana» disse il quarto. E tutti scoppiarono a ridere.
«Ecco come chiameremo la Vecchia che ci porta i regali il 6 di gennaio» disse la loro mamma, che stava sgusciando i fagioli per il minestrone. «Befana: è proprio il nome giusto».
Se questa storia non vi piace, inventatene voi una migliore.

 
PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line
 

Torna

Catalogo