Martedì 21 giugno alle ore 14, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4, Roma, la giornalista e scrittrice Simona Arrigoni ha presentato il suo romanzo Parla piano se parli d'amore, edito per Interlinea. Con l'autrice hanno dialogato Paolo Corsini, vicedirettore di Rai 2; Marina Calderone, presidente Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro; l'avvocato Marianna Sala, coordinatrice nazionale Corecom e presidente Corecom Lombardia e Vincenzo Massa, coordinatore nazionale Libro Parlato Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti; con la moderazione dell'onorevole Maria Chiara Gadda.
Quali cicatrici può lasciare in una giovane donna la perdita improvvisa della madre? Per Aurora, studentessa sognatrice, il vuoto che rimane significa rifiuto, rabbia e il desiderio di realizzarsi al di fuori delle vacue aspettative di chi l’ha lasciata sola ad affrontare il mondo: niente laurea, niente lavoro stabile, niente matrimonio perfetto come la sorella Clara. Aurora fugge dal dolore del ricordo, una città dopo l’altra, un lavoro precario dopo l’altro. Anche gli amori si susseguono, ma in fondo al cuore resta l’immagine di Alessandro, spregiudicato, arrivista e dongiovanni, che l’ha fatta soffrire, ma che le è anche stato vicino nei momenti di maggior bisogno... In questo nuovo romanzo Simona Arrigoni indaga con delicatezza e profondità il mondo degli affetti e delle speranze dei giovani precari di oggi che non rinunciano a un sogno.
Simona Arrigoni, nata a Novara nel 1976, è giornalista professionista e scrittrice. Conduce Aria pulita, programma televisivo con una forte attenzione al sociale, su 7Gold. Per questo impegno la trasmissione ha ricevuto la civica benemerenza del Comune di Milano durante la cerimonia dell'Ambrogino d'Oro nel 2014. Simona Arrigoni è anche inviata Rai. Con Interlinea ha pubblicato il suo romanzo d'esordio Vicino al cuore seguito da Parla piano se parli d'amore.
GUARDA LA PRESENTAZIONE:
Inserisci un commento