Il tuo browser non supporta JavaScript!

L’Unione Ciechi adotta il romanzo sui giovani di Simona Arrigoni: edizione braille e audiolibro per Parla piano se parli d'amor

L’Unione Ciechi adotta il romanzo sui giovani di Simona Arrigoni: edizione braille e audiolibro per Parla piano se parli d'amor L’Unione Ciechi adotta il romanzo sui giovani di Simona Arrigoni: edizione braille e audiolibro per Parla piano se parli d'amor

Il libro edito da Interlinea entra nel catalogo del Centro Nazionale Libro Parlato.

Parla piano se parli d'amore, il romanzo della giornalista e inviata Rai Simona Arrigoni, che racconta il panorama del precariato nel lavoro e negli affetti dei giovani d'oggi attraverso una storia d'amore, torna a far parlare di sé.
In giugno la Camera dei Deputati ha ospitato una presentazione del libro con il coinvolgimento di importanti personalità come Marina Calderone, presidente Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e Vincenzo Massa, coordinatore nazionale del Centro Nazionale Libro Parlato Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Da qui è nata l'idea di donare a UICI l'audiolibro di Parla piano se parli d'amore, con la voce di Simona Arrigoni come narratrice, con la realizzazione di una versione in braille del romanzo da parte della Biblioteca Italiana per  Ciechi "Regina Margherita" Onlus di Monza.

Parla piano se parli d'amore. Quali cicatrici può lasciare in una giovane donna la perdita improvvisa della madre? Per Aurora, studentessa sognatrice, il vuoto che rimane significa rifiuto, rabbia e il desiderio di realizzarsi al di fuori delle vacue aspettative di chi l’ha lasciata sola ad affrontare il mondo: niente laurea, niente lavoro stabile, niente matrimonio perfetto come la sorella Clara. Aurora fugge dal dolore del ricordo, una città dopo l’altra, un lavoro precario dopo l’altro. Anche gli amori si susseguono, ma in fondo al cuore resta l’immagine di Alessandro, spregiudicato, arrivista e dongiovanni, che l’ha fatta soffrire, ma che le è anche stato vicino nei momenti di maggior bisogno... In questo nuovo romanzo Simona Arrigoni indaga con delicatezza e profondità il mondo degli affetti e delle speranze dei giovani precari di oggi che non rinunciano a un sogno.

Simona Arrigoni, nata a Novara nel 1976, è giornalista professionista e scrittrice. Conduce Aria pulita, programma televisivo con una forte attenzione al sociale, su 7Gold. Per questo impegno la trasmissione ha ricevuto la civica benemerenza del Comune di Milano durante la cerimonia dell'Ambrogino d'Oro nel 2014. Simona Arrigoni è anche inviata Rai. Con Interlinea ha pubblicato il suo romanzo d'esordio Vicino al cuore seguito da Parla piano se parli d'amore.

 

Parla piano se parli d’amore

di Simona Arrigoni

editore: Interlinea

pagine: 136

Un romanzo di Simona Arrigoni che racconta con delicatezza e profondità gli affetti e le speranze di una generazione precaria che lotta per i propri sogni.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.