Anna Lavatelli
Bimbambel.
Storie della buonanotte
Illustrazioni di Giulia Orecchia.
pp. 38, euro 12, Isbn 978-88-8212-459-5

«Che storia vuoi?», chiede il papà. «Bimbambel» è sempre la risposta prima di fare la nanna. è una storia della buona notte che si trasforma, come un caleidoscopio, in tante storie, in una serie di avventure tra fantasia, sogno e magia. Ecco come acchiappare i fulmini; ecco una partita di calcio tra trichechi e merluzzi con la luna piena come pallone; ecco una torta gigantesca cucinata sulla bocca di un vulcano… «Un ritmo narrativo indiavolato, preciso, ritmato, conciso: avventure fantastiche che ricordano le follie del Barone di Munchausen» (Roberto Denti).

  
L'AUTRICE

Anna Lavatelli è una delle più affermate scrittrici per l’infanzia in Italia. Per “Le rane” di Interlinea ha scritto Il giallo del sorriso scomparso, poi I racconti dei re magi, quindi Filastrane (con Emanuele Luzzati) e Chi ha incendiato la biblioteca? Anche grazie a Bimbambel le è stato assegnato il premio Andersen 2005 al migliore autore italiano.
 

L'ILLUSTRATRICE
 

Giulia Orecchia illustra per i principali editori del settore e ha vinto più volte il premio Andersen-Il mondo dell'infanzia e il premio di illustrazione per ragazzi del Battello a Vapore. Con Interlinea ha pubblicato Babbo Natale e i Babbi finti.
 

UN BRANO DEL LIBRO

E poi una volta ero in Norvegia e bimbambel si giocava la finale di calcio, Trichechi contro Merluzzi, e io ero il capitano dei Merluzzi. Ma proprio sul più bello il pallone è finito contro il becco del Pinguino che faceva l’arbitro. Il pallone…fff!... si è sgonfiato e la partita è rimasta a metà.

  
PER ORDINARE IL LIBRO
  -direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line