Anna Lavatelli
Malik e i re magi
illustrazioni di Paolo D’Altan
Interlinea, pp. 32, euro 12
Collana "Le rane grandi", 16
isbn 978-88-6699-077-2

Due stranieri venuti da lontano bussano alla porta del palazzo di re Gaspare poco prima dell’alba. Chi saranno? Anche Malik, il nipote di re Gaspare, lo vuole scoprire: e quando il nonno parte insieme ai due stranieri per un viaggio misterioso, il bambino, contro la volontà del nonno, decide di seguirli in un modo o nell’altro…

  
L'AUTRICE

Anna Lavatelli è una delle più note scrittrici per l’infanzia. Ha vinto molti premi, tra i quali il Battello a Vapore nel 1993 e l’Andersen nel 2005 come migliore autrice italiana con Bimbambel (Interlinea). Con Interlinea ha anche pubblicato Il giallo del sorriso scomparso, Chi ha incendiato la biblioteca?, I racconti dei re magi, Filastrane, storie di rane (con Emanuele Luzzati), È Natale Bimbambel, Una gamba dispettosa, Maso Ciucciamaso, La gallina che non sapeva fare le uova e un albo con un’anima digitale e semi in regalo, Benvenuto, pomodoro!
 

L'ILLUSTRATORE

Paolo D’Altan vive e Lavora a Milano. Ha cominciato a lavorare come illustratore di pubblicità per avvicinarsi poi al mondo dei libri per ragazzi. Per Interlinea ha illustrato La piccola vedetta lombarda di Edmondo de Amicis, Il musicista del Titanic di Sebastiano Ruiz Mignone e La gallina che non sapeva fare le uova di Anna Lavatelli. Premio Andersen 2011.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dai 4 anni in su.
 
PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line