Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutti gli ebook

ordinati dall'edizione più recente

I racconti del "Mattino"

di Sebastiano Vassalli

editore: Interlinea

Dello scrittore scomparso nel 2015 emergono dalle pagine del “Mattino”, il quotidiano di Napoli, una serie di racconti pubblicati dall’82 al ’85 grazie alle amicizie partenopee dell’autore della Chimera nate al tempo della neoavanguardia e del Gruppo 63. Vassalli mette in scena storie in cui si sente il profumo del Sessantotto, con il 18 politico e il dibattito sul nozionismo di quella stagione, la violenza che accompagna la passione cieca del tifoso di calcio, la superstizione bonaria, lo stile della politica italiana. L’ironia pervade la brevi narrazioni che compongono un primo mosaico di quel carattere degli italiani che l’autore ha rappresentato nei suoi romanzi in cui «l’Italia non è soltanto un Paese vecchio e sostanzialmente immobile: è anche due paesi in uno. C’è il Paese Legale, sotto gli occhi di tutti, e c’è il Paese Sommerso, che tutti più o meno fanno finta di non vedere». Questi testi lo raccontano.

Tu, musica divina

di Massimo Vaggi

editore: Interlinea

Questo romanzo è la favola poetica di un'insolita educazione alla vita, ma contemporaneamente un viaggio divertito attraverso l'Italia del secondo dopoguerra, in cui il lettore è accompagnato dalle voci di contrabbandieri, carabinieri in crisi di coscienza, attori di avanspettacolo e orchestrali di Fred Buscaglione.

Uno di New York

di Enrico Emanuelli

editore: Interlinea

A 50 anni dalla scomparsa di Enrico Emanuelli, giornalista e scrittore che fondò la pagina letteraria del “Corriere della Sera”, torna il suo romanzo più bello, Uno di New York. è un amaro esame di coscienza di un pittore che, con alle spalle una carriera internazionale, torna per caso nella città natale, ma non ritrova più gli ideali giovanili. Nelle pagine resta ancora viva la sensibilità morale verso una cultura e una società che troppo spesso vuole diventare globale tradendo i propri valori.

Giulia

di Mino Milani

editore: Interlinea

Un ingegnere di successo incontra a una festa una giovane donna ricca di fascino e di mistero. La loro conoscenza cresce di pari passo con sentimenti che si fanno sempre più contrastanti. Ne nasce una storia d'amore che, tra continue rivelazioni, irretisce senza dare certezze. Come la vita.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.