Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutto su: 3-6 anni

Dylan fa il maestro

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il maestro, perciò organizza la classe, prende una campanella e chiama tutti i suoi amici. Ma cosa potrà mai insegnare? E perché gli va tutto storto?

Benvenuto, Pomodoro!

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 36

Aurora e Caterina vivono con nonno Osvaldo e i genitori in un condominio grigio e triste e da sempre odiano mangiare la verdura. Un bel giorno, però, un uccellino deposita un seme in un vaso dimenticato sul balcone, da cui spunta una piantina che, con l’aiuto del nonno, le bambine fanno crescere bella e rigogliosa…  

Il Cavallino Ammaestrato

di Quentin Blake e John Yeoman

editore: Interlinea

pagine: 36

La famiglia Priddy è in rovina, così i gemelli Vicky e Bertie decidono di andare a Londra in cerca di fortuna con l'aiuto del loro fedele animale domestico, il fantastico Cavallino Ammaestrato.

Il leone felice

di Louise Fatio

editore: Interlinea

pagine: 32

La storia del leone di un piccolo zoo francese che è il beniamino di tutti gli abitanti della città, che ogni giorno si fermano per dargli da mangiare sfiziosi bocconcini e lo salutano: “Buongiorno, leone Felice.” Un giorno però il leone trova la porta della sua casa aperta e decide di ricambiare la visita ai suoi amici. Ma perché mai tutti fuggono in preda al terrore? Un racconto di amicizia senza tempo impreziosito dalle eleganti e coinvolgenti illustrazioni di Roger Duvoisin. Un classico internazionale per la prima volta in Italia.

I gamberetti dispettosi

di Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 32

I gamberetti sono molto dispettosi. I pesci sono stufi dei loro scherzi. Ma un giorno arrivano dei pescatori...

Dylan fa il pasticciere

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il pasticciere e prepara una torta deliziosa per il compleanno di Lontra Gaia. Ma riuscirà a non mangiarsela tutta? Con ricetta finale per realizzare a casa la fantastica torta al cioccolato e banane di Dylan!

Dylan fa il negoziante

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il negoziante. Si diverte un sacco, ma a un certo punto i suoi amici Micetta Viola e Lontra Gaia decidono che anche loro vogliono fare i negozianti!

Dylan fa il dottore

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il dottore. Si dà un gran daffare a prendersi cura di tutti i suoi amici. Ma chi si prenderà cura del povero Dottor Dylan? Tutti i suoi amici, naturalmente!

La frittata

di Guido Quarzo e Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 30

Una storia divertente e farcita di fantasia. Un cuoco vuole cucinare una frittata speciale e, per essere sicuro di non sbagliare, prende la padella più grande di tutte, una padella così larga che quasi quasi non riesce nemmeno a reggerla con le mani. Quando il profumo vola fuori dalle finestre del ristorante, in tutto il quartiere la gente si sveglia con una gran voglia di frittata, una voglia così forte che qualcuno si alza dal letto, si veste con quello che capita ed esce di casa, finendo per diventare protagonista di una spassosa abbuffata…

Raccontami qualcosa di bello prima di fare la nanna

di Joyce Dunbar

editore: Interlinea

pagine: 30

Matilde non riesce a dormire perché ha paura di fare brutti sogni. "Pensa a qualcosa di bello", le suggerisce il suo fratellone Tommaso. Ma Matilde da sola non ce la fa e gli chiede di aiutarla. Insieme a lui pensa a tutte le belle cose che la aspettano al mattino quando si sveglia… Da due delle migliori autrici per l'infanzia una storia da leggere e rileggere ad alta voce prima di fare la nanna.

È Natale Bimbambel

Nuove storie della buonanotte

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 30

"E poi, papà?" Tornano il bimbo e il papà protagonisti dell'albo Bimbambel di Anna Lavatelli (premio Andersen 2005)

Una gamba dispettosa

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Micetta Rosy si sveglia al saluto del suo amico Merlo Gianni e vorrebbe infilarsi le ciabatte gialle per iniziare la giornata. Ma la sua gamba, particolarmente dispettosa, non vuole ubbidire. Per fortuna Merlo Gianni sa come prenderla per convincerla a fare il suo dovere… La storia di un'amicizia speciale per un'iniziativa altrettanto speciale: con questo libro infatti si intende contribuire a sostenere le attività che la Fondazione Meyer rivolge ad esclusivo supporto dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per il miglioramento dell'accoglienza del bambino e della sua famiglia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.