Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Non mi fai paura

sconto
5%
Non mi fai paura
Titolo Non mi fai paura
Sottotitolo se sei dentro una storia
Autore
Illustratore
Argomenti Letteratura per l'infanzia Età di lettura 3-6 anni
Letteratura per l'infanzia Albi illustrati per bambini e ragazzi
Collana Le rane grandi, 21
Marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2025
ISBN 9788866992240
 
14,00 13,30

 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2-3 giorni

Concorso social

Alla fine del libro uno spazio bianco invita i bambini a disegnare e raccontare le proprie paure: una pagina interattiva dove i giovani lettori possono lasciare il segno, anche grazie ad un concorso social che premierà le creazioni più spaventose e originali con libri delle rane di Interlinea. Scorri per scoprire il regolamento.
Gionni ha paura dei mostri con le zanne. Ha paura anche dei serpenti, degli insetti, dei ragni, dei dinosauri, dei pagliacci e degli alieni. Ma quando la storia finisce e il libro si chiude Gionni non ha più paura: si tira le coperte fin sopra la testa e si addormenta contento. Un libro sul potere della lettura e dell'immaginazione.
 

Biografia dell'autore

Anna Vivarelli

Anna Vivarelli

Anna Vivarelli è nata a Torino. Laureata in Filosofia, ha esordito giovanissima come drammaturga e autrice radiofonica per la Rai. Nel 1994 ha pubblicato il suo primo libro per ragazzi, Uomo nero, verde, blu, scritto a quattro mani con Guido Quarzo e nel 1996 ha vinto il premio Battello a Vapore. Due volte vincitrice del premio Cento, da molti anni si dedica esclusivamente alla letteratura per ragazzi e svolge un'intensa attività di educazione alla lettura per scuole e biblioteche. Ha pubblicato per i maggiori editori. Oltre a romanzi, racconti e testi teatrali, è autrice di due libri di filosofia per ragazzi, Pensa che ti ripensa e Io e gli altri. Molti dei suoi testi sono stati tradotti all’estero. Nel 2010 ha ricevuto il premio Andersen come miglior autore, e nel 2023 il premio Rodari alla carriera. Il suo sito è www.annavivarelli.it.
Con Interlinea ha pubblicato Piccole storie matteCaro Babbo Natale, I gamberetti dispettosi, Animali bruttissimi e insieme a Guido Quarzo Storie da mangiare, La frittataUomo nero, verde, blu e Mangia, Matilde! 

 

Partecipa!



Per partecipare al concorso, scattate una foto del disegno realizzato nell'apposito spazio alla fine del libro.
Poi condividete il disegno sul vostro account Facebook o Instagram usando l'hashtag #NonMiFaiPaura.
In alternativa potete inviare la foto a lerane@interlinea.com (la condivideremo nelle nostre Stories).
I tre disegni più paurosi saranno pubblicati sui nostri canali social e i tre disegnatori saranno contattati per ricevere in regalo una selezione di titoli Le rane Interlinea.
Scadenza: 6 gennaio 2026.

Notizie che parlano di: Non mi fai paura

Oltre a una tavola rotonda con Silvia Ballestra sul libro "Jack e gli altri" di Alberto Carli, un reading musicale sul Casanova di Vassalli con Laura Bosio e l’attualità in versi di Alessandro Canzian e Matteo Bianchi.
Un grande albo illustrato firmato da due premi Andersen come antidoto alle paure dei piccoli lettori

Eventi collegati a Non mi fai paura

MUBA Museo dei bambini, il 15.11.2025 alle ore 17.00, via Enrico Besana 12, Milano

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.