Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutto su: 6-8 anni

La foto di Natale

di Cinzia Ghigliano

editore: Interlinea

pagine: 32

«Nonno, non so come dirlo… Giulia dice che Babbo Natale non esiste» confessa un giorno Bibi. Ed ecco che il nonno comincia a raccontargli una storia di tanto tempo fa, quando, ancora bambino, nella notte di Natale, si era appostato con una macchina fotografica… Premio "Storia di Natale" 2017

Natale Bianco

di Arianna Papini

editore: Interlinea

pagine: 32

È la notte di Natale e come ogni anno al piccolo Amid compare in sogno Natale Bianco. Amid viene da lontano e adesso ha una famiglia nuova, ma il suo passato è difficile. Nel sogno la natura, la pace e il silenzio, con personaggi immaginari e reali, lo aiutano a ricomporre i pezzi della sua piccola grande storia. E a immaginare il suo regalo di Natale più bello. Un libro poetico per piccoli e grandi lettori.

La bambina mascherata

di Cinzia Ghigliano

editore: Interlinea

pagine: 36

Città nuova, casa nuova, persone nuove: per Emma non è facile ricominciare tutto da capo. Le manca tanto la sua migliore amica. E poi qui nessuno sembra accorgersi di lei, neanche fosse trasparente. Forse una maschera la potrà aiutare a farsi notare da quel ragazzino vestito da Superman che passa tutti i giorni sfrecciando sul monopattino, per riuscire a rompere il ghiaccio...

Così per gioco...

Costruiamo insieme i nostri giocattoli con materiali di riciclo

di Elve Fortis De Hieronymis

editore: Interlinea

pagine: 168

Così per gioco... si possono fare tanti giochi e lavoretti in casa e a scuola

Salvataggio a mezzanotte

di Bruno Tognolini

editore: Interlinea

pagine: 24

Che cosa succede la notte di Natale in tre luoghi diversi: una casa, una grotta a Betlemme e il paradiso? Protagonista è un gatto, capace di salvare Gesù Bambino. Una storia della buonanotte con il finale a sorpresa per rivivere la magia del Natale con un pizzico di fantasia.

Manuale della befana

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Che cosa contiene l'armadio della Befana? E perché la Befana è vecchia? Dove vive? Com'è suo marito? Quali sono le sue più belle storie? In questo libro si dà una risposta a tutte queste domande e a molte altre, con descrizioni accurate e illustrazioni coloratissime e dettagliate. Un vero e proprio manuale da consultare prima di appendere la calza al camino…

I racconti dei re magi

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Questa volta i re magi portano in dono al bambino della greppia qualcosa di più prezioso di oro, incenso e mirra: avete mai sentito parlare dell'albero che fu abbracciato da una stella, della vecchina con la scopa magica o della sfida tra le comete da corsa? Un racconto scoppiettante per bambini dai 7-8 anni.

I panini di Natale e altre storie

di Guido Quarzo

editore: Interlinea

pagine: 32

Tre divertenti storie che ci fanno capire come certe volte bisogna avere pazienza e saper aspettare e come una piccola disgrazia di qualcuno possa trasformarsi in una piccola gioia per qualcun altro. Ecco allora le avventure di Fortunato alle prese con un ferro di cavallo, del signor Di Natale, panettiere scorbutico, e di Carletto con la sua prelibata formaggetta.Premio "Storia di Natale" 2008

Babbo Natale e i Babbi finti

di Giulia Orecchia

editore: Interlinea

pagine: 30

In questo libro vivace e coloratissimo, illustrato con tavole simili a quelle dei fumetti, Babbo Natale si sveglia la vigilia di Natale e scopre che in giro ci sono moltissimi babbi natali finti. Che fare? Per fortuna incontra un pupazzo di neve pieno di idee…

Il viaggio di Peppino

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 28

Mamma Maria cerca un luogo tranquillo dove far nascere, come ogni anno, il piccolo Gesù. Ma la Palestina è travagliata dalla guerra, nelle città c'è il frastuono dei giorni di festa, persino Babbo Natale non sa che consiglio dare. Ed ecco che accade un miracolo: Gesù nascerà in fondo al mare e sarà un Gesù "nuovo".

Storia di Pelucco

di Gianni Cordone

editore: Interlinea

pagine: 64

Pelucco è un piccolo extraterrestre ma indifeso e con difficoltà di movimento e di comunicazione... Viene adottato da un bambino con cui vive avventure, scoperte, affetti e prime amicizie. Con un finale lasciato alla fantasia dei piccoli lettori...

Ciro e le nuvole

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 32

Questa è la storia di Ciro e di una di quelle giostre che fanno volare le persone sui seggiolini. Ciro vorrebbe afferrare un pupazzo rosso appeso al palo accanto alla giostra, ma è troppo piccolo e non può farcela. Un giorno però vede spuntare dalle nubi una coda rossa: se riuscisse ad acchiapparla forse le nuvole si fermerebbero e cadrebbe la pioggia...così Ciro vola sul seggiolino e succede qualcosa di straordinario.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.