Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il bosco dei respiri

sconto
15%
Il bosco dei respiri
titolo Il bosco dei respiri
autore
illustratore
Argomenti Letteratura per l'infanzia Età di lettura 6-8 anni
Letteratura per l'infanzia Età di lettura 8-11 anni
Collana Le rane, 43
marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2022
ISBN 9788866992035
 
10,00 8,50
 
risparmi: € 1,50
Spedito in 2-3 giorni

Sibilla è molto affezionata a suo nonno Rinaldo, che ha sempre un pensiero speciale per lei e le insegna tante cose. Un giorno però il nonno non si sente bene e comincia ad avere il respiro corto, così la bambina decide che deve aiutarlo in qualche modo. Ma come? Per caso esiste un posto dove si vendono i respiri nuovi di zecca? Poi una notte Sibilla sogna di essere in un bosco… una storia magica che racconta come «nei sogni, a volte, ci sono cose nascoste che solo i bambini possono scoprire».

 

Biografia dell'autore

Sebastiano Ruiz Mignone

Sebastiano Ruiz Mignone, torinese, è uno dei più brillanti autori della nuova letteratura per ragazzi italiana. Ha pubblicato da tutti i maggiori editori e ha vinto numerosi premi letterari, tra cui l’Andersen e il premio Cento. Per Interlinea ha scritto Il musicista del TitanicLa strega di NataleCasa pelosaOcchichiusi e Il ritorno di Babbo Natale.

Un brano dal libro

Ruiz Mignone _Il bosco dei respiriUna notte sognò di essere in un bosco, dove un venticello le accarezzava i capelli e la spingeva a inoltrarsi per i sentieri profumati.
«Si… Si… Sibilla… Sibilla… Sibilla…» Qualcuno la stava chiamando, anzi erano più voci che venivano da diverse direzioni, come dei bisbigli, dei sussurri portati dal vento.
La bambina dapprima era incerta su dove muovere i propri passi, ma poi una voce, che sembrava provenire da più vicino, la convinse.
«Sibilla… Sibilla… Sibilla…»
«Chi mi chiama? Chi conosce il mio nome?» domandò la bambina.
«Vieni… vieni… vieni più vicina…» ripose la voce, che aveva il suono di un’arpa e sembrava un canto.
«Ma chi sei?» domandò ancora Sibilla.
«Sono il Respiro del Sonno…»

Notizie che parlano di: Il bosco dei respiri

Il bosco dei respiri è il nuovo libro dell'autore torinese illustrato da Daniela Costa: una storia magica che ci parla dei sogni dei bambini in una dimensione naturale (nella collana “Le rane” di Interlinea stampata su carta ecologica ricavata dalle alghe).

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.