Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Così per gioco… e per riciclo

sconto
5%
Così per gioco… e per riciclo
Titolo Così per gioco… e per riciclo
Sottotitolo Costruiamo insieme i nostri giocattoli con materiali di recupero
Autore
Argomenti Letteratura per l'infanzia Età di lettura 6-8 anni
Letteratura per l'infanzia Età di lettura 8-11 anni
Collana Le rane, 20
Marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 192
Pubblicazione 2024
ISBN 9788866992196
 
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2-3 giorni

Così per gioco… si possono fare tanti giochi e lavoretti in casa e a scuola, quando si è stanchi di studiare, di leggere o di guardare la tv, quando fuori piove e al chiuso ci si annoia. Utilizzando carta, cartone, stagnola, vassoietti di cartoncino o polistirolo, bottiglie di plastica, piatti e bicchieri di carta, tappi di sughero e molti altri materiali di recupero si può inventare un giocattolo, poi altri ancora, tutti diversi, creati con le nostre mani, magici e belli… Un libro da leggere e usare, una guida illustrata e pratica con tante idee per i bambini ma anche per gli adulti (mamme, papà, insegnanti) che diventa interattiva grazie a un link a piattaforma fruibile da smartphone e computer, con materiali extra e giochi sul tema del riciclo.

Un libro “aumentato” per trasformare i rifiuti a casa o a scuola in giochi coloratissimi: scansiona il QrCode all'interno per accedere ad una piattaforma interattiva accessibile con contenuti extra.

 

Biografia dell'autore

Elve Fortis De Hieronymis

Elve Fortis De Hieronymis

Elve Fortis de Hieronymis (1920-1992), artista novarese, è una figura fondamentale nel mondo del libro per l’infanzia e dell’educazione artistica. La sua attività, cominciata nella scuola e poi proseguita nell’editoria e nell’arte, ha favorito in modo determinante la nascita in Italia, insieme con Bruno Munari e Emanuele Luzzati, di una nuova concezione di libri per ragazzi, ponendo i presupposti di un percorso basato sulla creatività, sulla manipolazione e sul gioco educativo. Insegnante nei licei negli anni settanta, dal 1975 al 1981 ha collaborato al “Corriere dei Piccoli” e con la “Tv dei ragazzi” della Rai Radiotelevisione Italiana. Ha pubblicato numerosi volumi e libri-gioco da Einaudi, La Coccinella, La Scuola e Giunti, oltre che all’estero. Le opere di Elve Fortis rivivono oggi nella collana “Le rane” di Interlinea, dove sono state pubblicate le nuove edizioni di I viaggi di Giac (molto apprezzato nelle scuole), Così per gioco e, per i più piccoli, Che tempo fa?Riccetto.

 

Notizie che parlano di: Così per gioco… e per riciclo

Sostenibilità, natura e inchieste su pagine di storia da riscoprire

Eventi collegati a Così per gioco… e per riciclo

Lab. Scienza Salone del Libro, il 12.05.2024 alle ore 16.45, Via Nizza 294, Torino

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.