Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le scarpe della Befana

sconto
5%
Le scarpe della Befana
titolo Le scarpe della Befana
autore
illustratore
Argomenti Letteratura per l'infanzia Età di lettura 6-8 anni
Letteratura per l'infanzia Età di lettura 8-11 anni
Collana Le rane piccole, 22
marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2023
ISBN 9788866992189
 
10,00 9,50
 
risparmi: € 0,50
Spedito in 2-3 giorni

La Befana vien di notte / con le scarpe tutte rotte. Ma perché, pensa Daria, la povera Befana deve continuare ad andare in giro con quelle scarpe rotte? È proprio il caso che qualcuno le regali delle scarpe nuove…
Dai 7 anni. 

 

Biografia dell'autore

Anna Genni Miliotti

Anna Genni Miliotti
Anna Genni Miliotti ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il premio Alpi Apuane nel 2008. È autrice di numerosi libri tra cui A come adozione (Franco Angeli), Quello che non so di me (Fabbri) e, per i bambini, presso Editoriale Scienza e con Cinzia Ghigliano, Serena, la mia amica e Mamma di pancia, mamma di cuore. Per “Le rane” di Interlinea ha scritto Le scarpe della Befana, illustrato da Cinzia Ghigliano. Ha vinto molti premi letterari, tra cui il premio "Storia di Natale" nel 2009. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Anna Genni Miliotti.

 

Notizie che parlano di: Le scarpe della Befana

Il mistero dei re Magi ha da sempre affascinato scrittori, poeti, artisti e lettori, come scrive Emanuele Luzzati nel suo La stella dei re magi: «Fin da piccolo questi personaggi hanno stimolato la mia fantasia: per la loro provenienza dal lontano Oriente, per il lungo viaggio, per la regalità, per i doni». I re magi hanno affascinato anche grandi artisti del passato come Gentile da Fabriano: alla sua Adorazione dei Magi è dedicato un prezioso titolo della collana "Nativitas". Sempre nella medesima collana, L’adorazione dei Magi e dei pastori accosta due testi di Mario Luzi alle incisioni di Pieter Brueghel il Vecchio. I Magi giungono a visitare il bambino nelle più belle tavole dedicate alla Natività scelte dal grande critico d’arte Federico Zeri in Le mie Natività; e se i Magi seguivano la stella, ecco che Chiara Gatti, storica e critica dell’arte, racconta la storia di stelle e stelle comete nell’arte nel suo Sotto una buona stella. Per i più piccoli, invece, ecco arrivare a cavallo della scopa la Befana, protagonista di due divertenti storie della collana “Le rane piccole”: Le scarpe della Befana di Anna Genni Miliotti, in cui una bambina decide di fare un regalo alla simpatica vecchietta, e Manuale della Befana di Anna Lavatelli, per sapere tutto (ma proprio tutto) su di lei. Infine ecco il prezioso albo Malik e i re Magi di Anna Lavatelli, dove un bambino molto curioso decide di seguire il nonno (che è uno dei re Magi!) nel suo viaggio sulle tracce della stella.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.