Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le rane piccole

Collana di storie illustrate per piccoli lettori ambientate a Natale (formato 12x16). Età di lettura: da 7 a 11 anni

La prima collana italiana di libri per bambini dedicata alle storie di Natale, amica dell'ambiente perché stampata su una carta ecologica ricavata dale alghe. Volumi cartonati in formato tascabile (12x16) che vedono come protagonisti l'immancabile Babbo Natale, ma anche re magi e Befana, nonché pirati e persino... Giuseppe Garibaldi! Tra gatti magici e fiocchi di neve, abeti e lupi affamati, scenari da mille e una notte e presepi che prendono vita, scopri le mille e una storia della collana "Le rane piccole", con autori di calibro di Roberto Piumini, Vivian Lamarque, Anna Lavatelli, Guido Quarzo, Anna Vivarelli, Sebastiano Ruiz Mignone, Andrea Valente (e tanti altri) e illustratori come Antonio Ferrara, Cinzia Ghigliano, AntonGionata Ferrari, Giulia Orecchia, e molti altri ancora. 

Ecco alcuni dei temi forti della collana:

Babbo Natale
Tra i temi di questa collana natalizia non può certo mancare lui, il protagonista della festa più amata dai bambini, col suo pancione e il suo vestito rosso, raccontanto da punti di vista insoliti e originali: ecco allora Come Caterina salvò Babbo Natale di Cecco Mariniello, dove Babbo è vittima di un incantesimo della strega Mestolona, oppure Un anno con Babbo Natale di Andrea Valente, dove si scopre cosa fa quando non deve occuparsi dei regali, o ancora Babbo Natale e i babbi finti di Giulia Orecchia, dove deve farsi valere contro una schiera di Babbi maleducati e fasulli. Nicolas de Hirsching racconta invece di un Babbo Natale picchiatello, e Sebastiano Ruiz Mignone di un Babbo Natale che forse Babbo Natale non è, in Il ritorno di Babbo Natale. Da non dimenticare poi il bambino protagonista di Natale speciale di Silvia Roncaglia, che essendo nato il 25 dicembre e chiamandosi Natale, sostiene di essere l'aiutante di Babbo Natale. Guido Sgardoli, infine, ci narra dell'esistenza di una Scuola dei Babbi Natale...

Re magi e Befana
Arrivano il 6 gennaio e le feste portano via: ma hanno anche tante storie da raccontare, come si legge in I racconti dei re magi di Anna Lavatelli, e segreti da svelare, come in Il nuovo manuale della Befana (sempre di Lavatelli). A volte ricevono regali inaspettati, come racconta Anna Genni Miliotti in Le scarpe della Befana...

Animali e Natale
Tanti gli animali protagonisti di queste storie: dalla gatta-strega di La strega di Natale di Sebastiano Ruiz Mignone, al gatto protagonista di Salvataggio a mezzanotte di Bruno Tognolino, ai lupi magri e affamati di Il lupo, l'albero e la bambina di Vivian Lamarque, ai pesci che fanno compagnia al bambino Gesù in Il viaggio di Peppino di Roberto Piumini, al cammello di Ahmed e altre storie di Carlo Negro fino ad arrivare al mastino-detective di Ossoduro. Missione Natale di Guido Sperandio.

Albi di Natale in grande formato
E non perdetevi gli albi di Natale in grande formato della collana "Le rane grandi": Malik e i re magiÈ Natale Bimbambel di Anna Lavatelli a La pancia di Maria di Roberto Piumini.

Tante storie, tutte da scoprire, tutte da leggere, aspettando insieme il Natale.


Le scarpe della Befana

di Anna Genni Miliotti

editore: Interlinea

pagine: 32

La Befana vien di notte / con le scarpe tutte rotte. Ma perché, pensa Daria, la povera Befana deve continuare ad andare in giro con quelle scarpe rotte? È proprio il caso che qualcuno le regali delle scarpe nuove… Dai 7 anni. 

La sorpresa di Natale

di Giorgio Scaramuzzino

editore: Interlinea

pagine: 32

È la notte di Natale. Giuseppe non riesce a dormire e decide di attendere Babbo Natale ai piedi dell’albero. Ed ecco, allo scoccare della mezzanotte, arrivare proprio lui, Babbo Natale in persona. Ma è così indaffarato che neanche sembra accorgersi della presenza del bambino… Un divertente racconto natalizio con il finale a sorpresa.

Il furto di Natale

di Anselmo Roveda

editore: Interlinea

pagine: 32

Orso è il proprietario del più fornito negozio di dolciumi di tutto il quartiere. Ama il suo lavoro, ma col passare del tempo è diventato proprio un “orso” e, chiacchiere coi clienti a parte, preferisce stare solo. Soprattutto a Natale, il giorno che odia di più in assoluto. Ma un evento inaspettato gli scombinerà i piani.  

Il regalo di Natale

di Ferdinando Albertazzi

editore: Interlinea

pagine: 48

Lo “storico” incontro tra i due protagonisti del Natale

Il bottino di Natale

di Lucia Scuderi

editore: Interlinea

pagine: 32

I pirati esistono ancora, e ogni anno devono compiere una missione importantissima per conto di... Babbo Natale

Fiori di neve

di Sonia Maria Luce Possentini

editore: Interlinea

pagine: 32

In un bosco magico cade la neve e nella notte di Natale si possono avverare i desideri più straordinari.

Il nuovo manuale della befana

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 48

Credete di conoscere la Befana? Anna Lavatelli vi svela tutti i suoi segreti

L’abete

di Hans Christian Andersen

editore: Interlinea

pagine: 32

Un classico natalizio di Andersen

Natale Bianco

di Arianna Papini

editore: Interlinea

pagine: 32

Il sogno di Natale di un bambino che viene da lontano

La foto di Natale

di Cinzia Ghigliano

editore: Interlinea

pagine: 32

Come dimostrare l'esistenza di Babbo Natale, se non con una foto?

Un anno con Babbo Natale

di Andrea Valente

editore: Interlinea

pagine: 32

Che cosa fa Babbo Natale tra un Natale e l'altro?

Il lupo, l'albero e la bambina

di Vivian Lamarque

editore: Interlinea

pagine: 46

Una fiaba di Natale

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.