Tutti i prodotti: Le rane
I gatti non hanno sette vite
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 48
In un momento di rabbia, Diego ha tirato un sasso nel fosso vicino a casa sua. Il sasso ha colpito e ucciso un gatto. Agitatissimo, il ragazzo cerca di fare i conti con quanto è accaduto. Ma il giorno dopo scopre che la padrona del gatto è Bianca, la sua più cara amica. Come dirglielo? Diego sa cosa dovrebbe fare ma esita, cercando una scappatoia al problema, e peggiorando sempre di più la sua situazione. Fino al momento in cui non sarà più possibile tacere la verità.
Le storie dei gattini Moppet e Tom
di Beatrix Potter
editore: Interlinea
pagine: 64
Ecco le divertenti storie dei gattini Moppet e Tom, due simpatici micetti che adorano giocare e, nonostante le raccomandazioni della mamma, si mettono spesso nei guai. Un vero classico intramontabile per l’infanzia con le bellissime illustrazioni originali create da Beatrix Potter.
Lo Spirito del Natale
di Maja Celija e Luca Tortolini
editore: Interlinea
pagine: 32
«“Per le vacanze scrivete un racconto per indagare lo Spirito del Natale” ha detto la maestra. E siccome non ho idea di che cosa sia questo Spirito del Natale, allora ho chiesto agli altri. Ognuno mi ha detto la sua e io non ho capito un granché». Una storia controcorrente per scoprire il vero Spirito natalizio.
Le altre storie del bambino di nome Gesù
di Roberto Piumini
editore: Interlinea
pagine: 72
C’è Giuseppe che cerca il posto più adatto per far nascere il Bambino Gesù; ci sono Giuseppe e Maria che finiscono in casa di un tipo poco raccomandabile e infine ci sono dei re Magi un po’ sfortunati... tre imperdibili storie natalizie di uno dei più grandi scrittori per ragazzi italiani da leggere sotto l’albero.
Così per gioco… e per riciclo
Costruiamo insieme i nostri giocattoli con materiali di recupero
di Elve Fortis De Hieronymis
editore: Interlinea
pagine: 192
Così per gioco… si possono fare tanti giochi e lavoretti in casa e a scuola, quando si è stanchi di studiare, di leggere o di guardare la tv, quando fuori piove e al chiuso ci si annoia. Utilizzando carta, cartone, stagnola, vassoietti di cartoncino o polistirolo, bottiglie di plastica, piatti e bicchieri di carta, tappi di sughero e molti altri materiali di recupero si può inventare un giocattolo, poi altri ancora, tutti diversi, creati con le nostre mani, magici e belli… Un libro da leggere e usare, una guida illustrata e pratica con tante idee per i bambini ma anche per gli adulti (mamme, papà, insegnanti) che diventa interattiva grazie a un link a piattaforma fruibile da smartphone e computer, con materiali extra e giochi sul tema del riciclo.Un libro “aumentato” per trasformare i rifiuti a casa o a scuola in giochi coloratissimi: scansiona il QrCode all'interno per accedere ad una piattaforma interattiva accessibile con contenuti extra.SFOGLIA UN ESTRATTO DEL LIBRO
Animali bruttissimi
di Anna Vivarelli
editore: Interlinea
pagine: 32
La natura è solo bellezza? No! Secondo il nonno «c’è un sacco di roba orrenda a questo mondo. Muffe, mucillagini, piante carnivore con tanto di denti. E animali bruttissimi». Così, sera dopo sera, il nonno racconta divertenti storie sugli animali più schifosi: mollicci, spelacchiati, ruvidi, pelosi. E tutti veri. Perché, in natura, sapersi adattare all’ambiente è più importante che essere carini.
Le scarpe della Befana
di Anna Genni Miliotti
editore: Interlinea
pagine: 32
La Befana vien di notte / con le scarpe tutte rotte. Ma perché, pensa Daria, la povera Befana deve continuare ad andare in giro con quelle scarpe rotte? È proprio il caso che qualcuno le regali delle scarpe nuove… Dai 7 anni.
La sorpresa di Natale
di Giorgio Scaramuzzino
editore: Interlinea
pagine: 32
È la notte di Natale. Giuseppe non riesce a dormire e decide di attendere Babbo Natale ai piedi dell’albero. Ed ecco, allo scoccare della mezzanotte, arrivare proprio lui, Babbo Natale in persona. Ma è così indaffarato che neanche sembra accorgersi della presenza del bambino… Un divertente racconto natalizio con il finale a sorpresa.
Il diario di Stick Dog 5
Dolcetto o scherzetto?
di Tom Watson
editore: Interlinea
pagine: 216
Mentre le ultime luci della sera scendono sulla città, Stick Dog e i suoi amici vanno alla ricerca di cibo. Ma non è una sera come le altre. I piccoli umani indossano travestimenti spaventosi, portando grossi cestini arancioni dal contenuto molto interessante: dolcetti! Ma per mettere le zampe sul bottino i nostri cinque amici dovranno pedinare due streghe, raggirare una vecchietta e scappare da una trappola... Dagli 8 anni.
Il diario di Stick Dog
di Tom Watson
editore: Interlinea
pagine: 192
Stick Dog è un cane che vive in libertà e dorme in un comodo tubo, da qualche parte tra Città Grande e il Bosco: seguilo, con i suoi amici Babà, Striscia, Karen e Meticcio, in un’epica avventura alla ricerca dell’hamburger perfetto!
Faccia di maiale
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 48
Dopo un litigio con un compagno di classe un po' prepotente, Filippo scrive su un muro: «Il Giovanni ha la faccia di maiale». E a Giovanni la faccia di maiale viene davvero... Spaventato, Filippo torna sul luogo del "delitto" per cercare una soluzione e lì conosce una strana vecchia che sembra quasi una strega… Una storia sul potere delle parole e sull'importanza dell'amicizia.
Le incredibili storie del regno di Re Galo
di Ambrogio Borsani
editore: Interlinea
pagine: 64
Il regno di Galo è molto piccolo, ma tutti quelli che ci vivono sono felici e affezionati al loro re. Qui regna la serenità anche quando il cielo è nuvoloso e la vita scorre molto tranquilla. Ma un giorno il malvagio principe Fulgenzio Grattafava de Linquentes Sincorazón decide di prendere il potere e… Cominciano così una serie di avvenimenti al limite dell’incredibile, tra maghi imbranati, scassinatori eroici, commissari che si fanno arrestare e bambini con il vizio di scomparire.