Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutti i prodotti: Le rane

Filastrane

Storie di rane in giro per l’Italia

di Anna Lavatelli e Emanuele Luzzati

editore: Interlinea

pagine: 32

Un divertente libro in rima che racconta le avventure di 26 rane che viaggiano per l'Italia rincorrendo l'alfabeto.

La rapa gigante

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 40

Una fiaba della tradizione russa tra natura e animali raccontata da Roberto Piumini e illustrata da Andrea Astuto.

Il diario di Stick Dog 2

Stick Dog vuole un hot dog

di Tom Watson

editore: Interlinea

pagine: 224

Il secondo capitolo dell'avventurosa e divertentissima storia di Stick Dog, il cane schiappa, e dei suoi amici cani fuori di testa. Anche i lettori più riluttanti lo divoreranno!

Stasera niente cellulare

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 40

Luca e la sua famiglia sono a tavola, come ogni sera, per la cena. Sembra una sera come tante, ma a un certo punto succede un imprevisto: Luca, che racconta questa storia in prima persona, fa cadere accidentalmente il cellulare che il papà tiene appoggiato sul tavolo, che finisce per terra e si rompe. Il papà si arrabbia molto e la famiglia si trova a cenare in silenzio: un silenzio mai sentito prima. Ma ecco che a un tratto è proprio il papà, forse per rompere quel silenzio imbarazzante, a dire qualcosa e la serata comincia a prendere una piega molto diversa dal solito... Un racconto lieve ma profondo che racconta le nostre debolezze “tecnologiche”, viste attraverso lo sguardo ironico di un bambino.

Fiori di neve

di Sonia Maria Luce Possentini

editore: Interlinea

pagine: 32

Nina ha un albero bellissimo, nel suo giardino, che a Natale risplende di luci bianche. Di sicuro gli animali del bosco vengono a festeggiare la notte di Natale proprio lì. Come le piacerebbe riuscire a vederli! E come vorrebbe tenere in mano uno di quei fiori di neve che cadono dal cielo! Ma è Natale, e forse anche i desideri più magici possono realizzarsi.

Il nuovo manuale della befana

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 48

Che cosa contiene l’armadio della Befana? E perché la Befana è vecchia? Dove vive? Com’è suo marito? Quali sono le sue più belle storie? In questo libro si dà una risposta a tutte queste domande e a molte altre, con descrizioni accurate e illustrazioni coloratissime e dettagliate. Un vero e proprio manuale da consultare prima di appendere la calza al camino…

L’abete

di Hans Christian Andersen

editore: Interlinea

pagine: 32

Con la commovente avventura di un albero di Natale, sotto i cui rami continuano a incontrarsi grandi e piccoli lettori, ritorna una delle più belle fiabe di Andersen, in questa edizione illustrata da Antonio Ferrara. Dai 6 anni.

Dylan fa il maestro

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il maestro, perciò organizza la classe, prende una campanella e chiama tutti i suoi amici. Ma cosa potrà mai insegnare? E perché gli va tutto storto?

Diritti al cuore

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 64

Un libro illustrato che introduce, attraverso le vicende di Luca, il protagonista della storia, al tema dei diritti dei bambini a partire dalla Convenzione ONU.

Il violino di Auschwitz

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 88

Un libro per ragazzi sul tema della Shoah che racconta la storia di Eva Maria Levy, vittima delle persecuzioni antiebraiche insieme alla sua famiglia, e del suo fedele violino che racconterà la sua storia. Magnificamente illustrato da Cinzia Ghigliano.

Che tempo fa?

di Elve Fortis De Hieronymis

editore: Interlinea

pagine: 30

«Oggi il sole fa il monello: fra tre nuvole gioconde, prima c’è poi si nasconde». Dall’autrice di tanti famosi libri e volumi-gioco, scomparsa nel 1992, ecco, per la prima volta nell’edizione originale in lingua italiana, Che tempo fa? Tanti simpatici animali ci conducono, pagina dopo pagina, attraverso coloratissime immagini che descrivono le più svariate occasioni atmosferiche, accompagnate da efficaci e fantasiosi testi in rima. Per primi lettori.

Dylan fa il pasticciere

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il pasticciere e prepara una torta deliziosa per il compleanno di Lontra Gaia. Ma riuscirà a non mangiarsela tutta? Con ricetta finale per realizzare a casa la fantastica torta al cioccolato e banane di Dylan!

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.