Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Le rane

Così per gioco… e per riciclo

Costruiamo insieme i nostri giocattoli con materiali di recupero

di Elve Fortis De Hieronymis

editore: Interlinea

pagine: 192

Così per gioco… si possono fare tanti giochi e lavoretti in casa e a scuola, quando si è stanchi di studiare, di leggere o di guardare la tv, quando fuori piove e al chiuso ci si annoia. Utilizzando carta, cartone, stagnola, vassoietti di cartoncino o polistirolo, bottiglie di plastica, piatti e bicchieri di carta, tappi di sughero e molti altri materiali di recupero si può inventare un giocattolo, poi altri ancora, tutti diversi, creati con le nostre mani, magici e belli… Un libro da leggere e usare, una guida illustrata e pratica con tante idee per i bambini ma anche per gli adulti (mamme, papà, insegnanti) che diventa interattiva grazie a un link a piattaforma fruibile da smartphone e computer, con materiali extra e giochi sul tema del riciclo.Un libro “aumentato” per trasformare i rifiuti a casa o a scuola in giochi coloratissimi: scansiona il QrCode all'interno per accedere ad una piattaforma interattiva accessibile con contenuti extra.

Animali bruttissimi

di Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 32

La natura è solo bellezza? No! Secondo il nonno «c’è un sacco di roba orrenda a questo mondo. Muffe, mucillagini, piante carnivore con tanto di denti. E animali bruttissimi». Così, sera dopo sera, il nonno racconta divertenti storie sugli animali più schifosi: mollicci, spelacchiati, ruvidi, pelosi. E tutti veri. Perché, in natura, sapersi adattare all’ambiente è più importante che essere carini.  

Le scarpe della Befana

di Anna Genni Miliotti

editore: Interlinea

pagine: 32

La Befana vien di notte / con le scarpe tutte rotte. Ma perché, pensa Daria, la povera Befana deve continuare ad andare in giro con quelle scarpe rotte? È proprio il caso che qualcuno le regali delle scarpe nuove… Dai 7 anni. 

La sorpresa di Natale

di Giorgio Scaramuzzino

editore: Interlinea

pagine: 32

È la notte di Natale. Giuseppe non riesce a dormire e decide di attendere Babbo Natale ai piedi dell’albero. Ed ecco, allo scoccare della mezzanotte, arrivare proprio lui, Babbo Natale in persona. Ma è così indaffarato che neanche sembra accorgersi della presenza del bambino… Un divertente racconto natalizio con il finale a sorpresa.

Il diario di Stick Dog 5

Dolcetto o scherzetto?

di Tom Watson

editore: Interlinea

pagine: 216

Mentre le ultime luci della sera scendono sulla città, Stick Dog e i suoi amici vanno alla ricerca di cibo. Ma non è una sera come le altre. I piccoli umani indossano travestimenti spaventosi, portando grossi cestini arancioni dal contenuto molto interessante: dolcetti! Ma per mettere le zampe sul bottino i nostri cinque amici dovranno pedinare due streghe, raggirare una vecchietta e scappare da una trappola... Dagli 8 anni.

Il diario di Stick Dog

di Tom Watson

editore: Interlinea

pagine: 192

Stick Dog è un cane che vive in libertà e dorme in un comodo tubo, da qualche parte tra Città Grande e il Bosco: seguilo, con i suoi amici Babà, Striscia, Karen e Meticcio, in un’epica avventura alla ricerca dell’hamburger perfetto!

Faccia di maiale

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 48

Dopo un litigio con un compagno di classe un po' prepotente, Filippo scrive su un muro: «Il Giovanni ha la faccia di maiale». E a Giovanni la faccia di maiale viene davvero... Spaventato, Filippo torna sul luogo del "delitto" per cercare una soluzione e lì conosce una strana vecchia che sembra quasi una strega… Una storia sul potere delle parole e sull'importanza dell'amicizia. 

Le incredibili storie del regno di Re Galo

di Ambrogio Borsani

editore: Interlinea

pagine: 64

Il regno di Galo è molto piccolo, ma tutti quelli che ci vivono sono felici e affezionati al loro re. Qui regna la serenità anche quando il cielo è nuvoloso e la vita scorre molto tranquilla. Ma un giorno il malvagio principe Fulgenzio Grattafava de Linquentes Sincorazón decide di prendere il potere e… Cominciano così una serie di avvenimenti al limite dell’incredibile, tra maghi imbranati, scassinatori eroici, commissari che si fanno arrestare e bambini con il vizio di scomparire.

Quattro zampe in più

di Fulvia Degl'Innocenti

editore: Interlinea

pagine: 72

Matteo è un grande amante degli animali, e da sempre desidera avere un cane. Un giorno a scuola, dopo aver ascoltato i racconti di due volontarie di un canile, decide che la cosa migliore da fare è adottare un trovatello. E così, dopo aver vinto le resistenze di mamma e papà, in casa arriva un nuovo amico peloso, Pepe. Tutto sembra andare per il meglio, ma un giorno la mamma va al supermercato e… Una storia avventurosa per imparare a rispettare gli animali.

Il furto di Natale

di Anselmo Roveda

editore: Interlinea

pagine: 32

Orso è il proprietario del più fornito negozio di dolciumi di tutto il quartiere. Ama il suo lavoro, ma col passare del tempo è diventato proprio un “orso” e, chiacchiere coi clienti a parte, preferisce stare solo. Soprattutto a Natale, il giorno che odia di più in assoluto. Ma un evento inaspettato gli scombinerà i piani.  

Papere contro la mafia. Una storia di Giovanni Falcone

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 48

La storia di Giovanni Falcone raccontata attraverso...le sue papere.

Rapimento in biblioteca

di Quentin Blake e Margaret Mahy

editore: Interlinea

pagine: 64

Una storia sul potere della lettura

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.