Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale

novità
sconto
5%
La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale
Titolo La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale
Autore
Argomento Letteratura per l'infanzia Età di lettura 6-8 anni
Collana Le rane piccole, 39
Marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2025
ISBN 9788866992257
 
12,00 11,40

 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2-3 giorni

Quando la piccola Yuki scrive la sua lettera a Babbo Natale non s'immagina certo quel che sta succedendo al Polo Nord: Babbo è andato in pensione, lasciando tutto in mano al nipote Juniper, che però è più interessato al guadagno che al vero spirito natalizio. Riusciranno Babbo e sua figlia Natalie ad aggiustare le cose?

 

Biografia dell'autore

Fabrizio Silei

Fabrizio Silei

Fabrizio Silei (Firenze, 1967) ha lavorato per anni come sociologo, dedicandosi soprattutto alle tematiche dell’identità e della memoria. Scrittore e artista, ha pubblicato con i maggiori editori e i suoi romanzi per ragazzi hanno ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Andersen nel 2012 con Il bambino di vetro e poi ancora nel 2014 come miglior autore e il premio Bancarellino nel 2024. 

Un brano del libro

Al Polo Nord il vento soffiava avvolgendo la grande casa in legno dal tetto rosso e appuntito come un abete in un turbine di neve.
All’interno il vecchio si pentiva delle sue parole, di quel che aveva detto a sua figlia Natalie due settimane prima:
«Cara, lo sai che Babbo Natale deve essere un maschio! È sempre stato così! La gente se lo aspetta, è una questione di tradizione!»
Natalie c’era rimasta proprio male, sin da piccola lo aveva sempre aiutato ed era certa in cuor suo che sarebbe toccato a lei sostituire il padre al momento del bisogno, invece…
Con le lacrime agli occhi e il cuore spezzato, aveva fatto la valigia e se n’era andata senza dire una parola.
Da allora, Babbo Natale non faceva che pensarci. Giorno e notte, da settimane.

Rassegna stampa per La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale

Da "La voce Novara e laghi" su "La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale" di Fabrizio Silei.
Da "buongiornonovara.com" su "La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale" di Fabrizio Silei, vincitore del premio Storia di Natale 2025.

Notizie che parlano di: La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale

La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale è la storia natalizia vincitrice del premio che ogni anno festeggia con bambini dalle scuole di tutta Italia e con donazioni negli ospedali pediatrici.
La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale è pubblicato da Le rane Interlinea. La cerimonia, con premi alle storie scritte dalle scuole italiane, si svolgerà alla Fondazione Marazza di Borgomanero. L’antologia della sezione scolastica del premio sarà disponibile in versione cartacea e on line. Anche quest’anno il premio porta libri di Natale negli ospedali pediatrici di tutt’Italia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.