Narrativa italiana per bambini e ragazzi
Libri per bambini e ragazzi illustrati da 3 a 11 anni in carta ecologica d'alghe, libri in rima per bambini, libri sugli animali, storie di Natale illustrate, libri sulla Befana: scopri il nostro catalogo.
Lo Spirito del Natale
di Maja Celija e Luca Tortolini
editore: Interlinea
pagine: 32
«“Per le vacanze scrivete un racconto per indagare lo Spirito del Natale” ha detto la maestra. E siccome non ho idea di che cosa sia questo Spirito del Natale, allora ho chiesto agli altri. Ognuno mi ha detto la sua e io non ho capito un granché». Una storia controcorrente per scoprire il vero Spirito natalizio.
Le altre storie del bambino di nome Gesù
di Roberto Piumini
editore: Interlinea
pagine: 72
C’è Giuseppe che cerca il posto più adatto per far nascere il Bambino Gesù; ci sono Giuseppe e Maria che finiscono in casa di un tipo poco raccomandabile e infine ci sono dei re Magi un po’ sfortunati... tre imperdibili storie natalizie di uno dei più grandi scrittori per ragazzi italiani da leggere sotto l’albero.
Animali bruttissimi
di Anna Vivarelli
editore: Interlinea
pagine: 32
La natura è solo bellezza? No! Secondo il nonno «c’è un sacco di roba orrenda a questo mondo. Muffe, mucillagini, piante carnivore con tanto di denti. E animali bruttissimi». Così, sera dopo sera, il nonno racconta divertenti storie sugli animali più schifosi: mollicci, spelacchiati, ruvidi, pelosi. E tutti veri. Perché, in natura, sapersi adattare all’ambiente è più importante che essere carini.
Faccia di maiale
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 48
Dopo un litigio con un compagno di classe un po' prepotente, Filippo scrive su un muro: «Il Giovanni ha la faccia di maiale». E a Giovanni la faccia di maiale viene davvero... Spaventato, Filippo torna sul luogo del "delitto" per cercare una soluzione e lì conosce una strana vecchia che sembra quasi una strega… Una storia sul potere delle parole e sull'importanza dell'amicizia.
Le incredibili storie del regno di Re Galo
di Ambrogio Borsani
editore: Interlinea
pagine: 64
Il regno di Galo è molto piccolo, ma tutti quelli che ci vivono sono felici e affezionati al loro re. Qui regna la serenità anche quando il cielo è nuvoloso e la vita scorre molto tranquilla. Ma un giorno il malvagio principe Fulgenzio Grattafava de Linquentes Sincorazón decide di prendere il potere e… Cominciano così una serie di avvenimenti al limite dell’incredibile, tra maghi imbranati, scassinatori eroici, commissari che si fanno arrestare e bambini con il vizio di scomparire.
Quattro zampe in più
di Fulvia Degl'Innocenti
editore: Interlinea
pagine: 72
Matteo è un grande amante degli animali, e da sempre desidera avere un cane. Un giorno a scuola, dopo aver ascoltato i racconti di due volontarie di un canile, decide che la cosa migliore da fare è adottare un trovatello. E così, dopo aver vinto le resistenze di mamma e papà, in casa arriva un nuovo amico peloso, Pepe. Tutto sembra andare per il meglio, ma un giorno la mamma va al supermercato e… Una storia avventurosa per imparare a rispettare gli animali.
Il furto di Natale
di Anselmo Roveda
editore: Interlinea
pagine: 32
Orso è il proprietario del più fornito negozio di dolciumi di tutto il quartiere. Ama il suo lavoro, ma col passare del tempo è diventato proprio un “orso” e, chiacchiere coi clienti a parte, preferisce stare solo. Soprattutto a Natale, il giorno che odia di più in assoluto. Ma un evento inaspettato gli scombinerà i piani.
Papere contro la mafia. Una storia di Giovanni Falcone
di Antonio Ferrara
editore: Interlinea
pagine: 48
La storia di Giovanni Falcone raccontata attraverso...le sue papere.
Il regalo di Natale
di Ferdinando Albertazzi
editore: Interlinea
pagine: 48
Lo “storico” incontro tra i due protagonisti del Natale
I mostri dell’Inferno
In viaggio con Dante
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 64
Un inaspettato viaggio nell’Inferno di Dante alla scoperta dei suoi mostri, da Cerbero a Caronte, da Minosse al Minotauro, che si lamentano, lanciano invettive, raccontano il loro duro lavoro.
La guerra di Becky
L’Olocausto del lago Maggiore
di Antonio Ferrara
editore: Interlinea
pagine: 80
1943: per sfuggire ai bombardamenti su Milano, la piccola Becky e la sua famiglia si trasferiscono a Meina, sul lago Maggiore, dove il padre ha un albergo. Tratto da una storia vera.
I Cici
L’avventura di due golosi
di Roberto Piumini
editore: Interlinea
pagine: 32
La storia di due golosi per parlare dell'importanza di una sana alimentazione.