Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa italiana per bambini e ragazzi

Libri per bambini e ragazzi illustrati da 3 a 11 anni in carta ecologica d'alghe, libri in rima per bambini, libri sugli animali, storie di Natale illustrate, libri sulla Befana: scopri il nostro catalogo.

I Cici

L’avventura di due golosi

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 32

Questa è la storia di Cicio e Cicia, due fratellini che giocano sempre insieme. Un giorno il vento gli porta un carta: è il disegno di Felicity, un paese di giochi e colori, feste e allegria. I due bambini decidono di partire, ma  lungo la strada gli viene fame e mangiano… troppo. E così diventano cicciottelli, grassi, grassissimi… Una storia piena di fantasia per parlare ai bambini, in modo semplice e divertente, dell'importanza di una sana alimentazione.

Il violino di Auschwitz

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 96

Una toccante storia per ragazzi raccontata da un violino, custode del messaggio della giovane Cicci, vittima delle leggi razziali e deportata ad Auschwitz. Una storia vera per ricordare l'orrore della Shoah dalla penna di Anna Lavatelli e illustrata da Cinzia Ghigliano.

La guerra di Becky

L’Olocausto del lago Maggiore

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 80

1943: per sfuggire ai bombardamenti su Milano, la piccola Becky e la sua famiglia si trasferiscono a Meina, sul lago Maggiore, dove il padre ha un albergo. Tratto da una storia vera.

Il bottino di Natale

di Lucia Scuderi

editore: Interlinea

pagine: 32

I pirati esistono ancora, e ogni anno devono compiere una missione importantissima per conto di... Babbo Natale

Stasera niente cellulare

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 40

Una storia per bambini che parla di dipendenze tecnologiche... dei grandi

Fiori di neve

di Sonia Maria Luce Possentini

editore: Interlinea

pagine: 32

Nina ha un albero bellissimo, nel suo giardino, che a Natale risplende di luci bianche. Di sicuro gli animali del bosco vengono a festeggiare la notte di Natale proprio lì. Come le piacerebbe riuscire a vederli! E come vorrebbe tenere in mano uno di quei fiori di neve che cadono dal cielo! Ma è Natale, e forse anche i desideri più magici possono realizzarsi.

Il nuovo manuale della befana

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 48

Che cosa contiene l’armadio della Befana? E perché la Befana è vecchia? Dove vive? Com’è suo marito? Quali sono le sue più belle storie? In questo libro si dà una risposta a tutte queste domande e a molte altre, con descrizioni accurate e illustrazioni coloratissime e dettagliate. Un vero e proprio manuale da consultare prima di appendere la calza al camino…

Diritti al cuore

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 64

Un libro illustrato che introduce, attraverso le vicende di Luca, il protagonista della storia, al tema dei diritti dei bambini a partire dalla Convenzione ONU.

I viaggi di Giac

di Elve Fortis De Hieronymis

editore: Interlinea

pagine: 128

Un sorprendente libro illustrato pensato per insegnanti e genitori e che avvicina i bambini all'arte e alla creatività. Dai 5 ai 99 anni.

La bambina mascherata

di Cinzia Ghigliano

editore: Interlinea

pagine: 36

Un libro illustrato per bambini che tratta il tema della solitudine e della difficoltà di ambientarsi in un posto nuovo.

Natale Bianco

di Arianna Papini

editore: Interlinea

pagine: 32

È la notte di Natale e come ogni anno al piccolo Amid compare in sogno Natale Bianco. Amid viene da lontano e adesso ha una famiglia nuova, ma il suo passato è difficile. Nel sogno la natura, la pace e il silenzio, con personaggi immaginari e reali, lo aiutano a ricomporre i pezzi della sua piccola grande storia. E a immaginare il suo regalo di Natale più bello. Un libro poetico per piccoli e grandi lettori.

La foto di Natale

di Cinzia Ghigliano

editore: Interlinea

pagine: 32

«Nonno, non so come dirlo… Giulia dice che Babbo Natale non esiste» confessa un giorno Bibi. Ed ecco che il nonno comincia a raccontargli una storia di tanto tempo fa, quando, ancora bambino, nella notte di Natale, si era appostato con una macchina fotografica… Premio "Storia di Natale" 2017

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.