Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le Rane saltano al Salone del Libro

Le Rane saltano al Salone del Libro Le Rane saltano al Salone del Libro
Le Rane saltano al Salone del Libro
Mostri danteschi e cani pasticcioni: un weekend al Salone Internazionale del Libro di Torino con Anna Lavatelli, l'illustratore Enrico Macchiavello e il laboratorio con protagonista il cagnolino Dylan

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, Le Rane Interlinea organizzano un laboratorio per i più piccoli a cura di Alessandra Alva per conoscere il cagnolino Dylan, protagonista della fortuna serie di albi scritti e illustrati ad Guy Parker-Rees, pubblicato in coedizione con Cef Publishing. L'appuntamento è sabato 16 ottobre alle ore 14,30 presso il Laboratorio 2, Padiglione 2. 
Ma chi è Dylan? Un buffo cagnolino a strisce colorate che insieme agli amici Micetta Viola e Lontra Gaia e Pulcino Nino ogni giorno inventa nuovi giochi improvvisandosi maestro, dottore, pasticcere o negoziante. 


Domenica 17 ottobre alle ore 12, al Laboratorio 2, Padiglione 2 la scrittrice per ragazzi Anna Lavatelli e l'illustratore Enrico Macchiavello proveranno a rispondere a "Come sono i mostri dell’Inferno di Dante?" con una lettura-laboratorio per scoprire i mostri della Divina Commedia a partire dal volume I mostri dell’Inferno. In viaggio con Dante
Una speciale occasione per far conoscere le storie delle inquietanti creature della prima cantica senza rinunciare al divertimento; l’incontro prevede infatti la creazione di nuovi mostri, con delle vere e proprie carte di identità, un appuntamento inedito per dar voce all’immaginazione e alla creatività dei giovani ospiti.
Il libro è un inaspettato viaggio nell’Inferno di Dante alla scoperta dei suoi mostri, da Cerbero a Caronte, da Minosse al Minotauro, che riprendono vita e si lamentano, lanciano invettive, raccontano il loro duro lavoro. Un libro “mostruoso” che cattura il lettore più giovane: «Quello che vi voglio raccontare potrà sembrarvi una storia inventata. Non siete obbligati a credermi e io non voglio convincervi a tutti i costi».


I mostri dell’Inferno

In viaggio con Dante

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 64

Un inaspettato viaggio nell’Inferno di Dante alla scoperta dei suoi mostri, da Cerbero a Caronte, da Minosse al Minotauro, che si lamentano, lanciano invettive, raccontano il loro duro lavoro.

Dylan fa il dottore

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il dottore. Si dà un gran daffare a prendersi cura di tutti i suoi amici. Ma chi si prenderà cura del povero Dottor Dylan? Tutti i suoi amici, naturalmente!

Dylan fa il negoziante

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il negoziante. Si diverte un sacco, ma a un certo punto i suoi amici Micetta Viola e Lontra Gaia decidono che anche loro vogliono fare i negozianti!

Dylan fa il pasticciere

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il pasticciere e prepara una torta deliziosa per il compleanno di Lontra Gaia. Ma riuscirà a non mangiarsela tutta? Con ricetta finale per realizzare a casa la fantastica torta al cioccolato e banane di Dylan!

Dylan fa il maestro

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il maestro, perciò organizza la classe, prende una campanella e chiama tutti i suoi amici. Ma cosa potrà mai insegnare? E perché gli va tutto storto?

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.