Dylan fa il dottore

titolo | Dylan fa il dottore |
autore | Guy Parker-Rees |
Argomenti |
Letteratura per l'infanzia Età di lettura 3-6 anni Letteratura per l'infanzia Narrativa straniera per bambini e ragazzi |
Collana | Le rane extra, 1 |
marchio | Le rane |
Editore | Interlinea |
Formato |
![]() |
Pagine | 32 |
Pubblicazione | 2018 |
ISBN | 9788866991175 |
Oggi Dylan gioca a fare il dottore.
Si dà un gran daffare a prendersi cura di tutti i suoi amici.
Ma chi si prenderà cura del povero Dottor Dylan? Tutti i suoi amici, naturalmente!
Biografia dell'autore
Guy Parker-Rees

Guy Parker-Rees è uno degli illustratori di maggior successo e più amati in tutto il mondo. I suoi personaggi sono coloratissimi, simpatici e pieni di energia e immaginazione.
Guy è conosciuto soprattutto per aver illustrato Giraffes can't dance di Giles Andreae (Le giraffe non sanno ballare, Nord-Sud 2018), che ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. I libri di Guy sono stati tradotti in più di 15 lingue e hanno vinto numerosi premi. Interlinea ha pubblicato, in coedizione con Cef Publishing, la sua serie "Le avventure di Dylan": Dylan fa il dottore, Dylan fa il negoziante, Dylan fa il pasticciere e Dylan fa il maestro.
Un brano del libro

Il Dottor Dylan sfrecciava a sirena spiegata.
“NII-NOO, NII-NOO, NII-NOO!
Sta arrivando il dottor Dylan!"
D’improvviso, ecco un grido.
“Ahi ! Dottore! Ahio!"
Era Micetta Viola.
“Che succede, Micetta Viola?”
“Ho picchiato la testa, Dottore. E anche le spalle, le dita e le ginocchia”.
“Oh, no!” disse il Dottor Dylan. “Hai una brutta testa-spalle-dita-ginocchite”.
E la bendò in men che non si dica.