Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il diario di Stick Dog 3

sconto
5%
Il diario di Stick Dog 3
titolo Il diario di Stick Dog 3
sottotitolo Stick Dog a caccia di pizza
autore
Argomento Letteratura per l'infanzia Età di lettura 8-11 anni
Collana Le rane extra, 7
marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 208
Pubblicazione 2021
ISBN 9788866991946
 
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2-3 giorni

Disponibile anche nel formato

Età consigliata

Dagli 8 anni

È un disco volante? È un frisbee? O è la cosa più buona che abbiano mai assaggiato? Stick Dog e la sua gang hanno scoperto qualcosa di nuovo… ed è molto più buona degli hamburges e degli hot dog: è la pizza! E non si arrenderanno finché non ne avranno una fetta.  Ma non sarà facile: ci sono un cucciolo da salvare, un piano da escogitare, e poi… Ma chi può resistere alla pizza?

 

 

 

Biografia dell'autore

Tom Watson

Tom Watson

Tom Watson vive a Chicago con la moglie, la figlia e il figlio. Ha anche un cane, come è facile immaginare, un incrocio Labrador-Terranova. Tom dice che sembra un Labrador con una permanente riuscita male. Avrebbe voluto chiamarlo “Mettiti la camicia” (per favore, non chiedetemi perché), ma il resto della famiglia ha bocciato l’idea e l’ha chiamato Ombra. All’inizio della carriera, Tom ha lavorato in ambito politico e per un certo periodo di tempo ha scritto i discorsi per il governatore dell’Ohio. Questa esperienza l’ha aiutato a inventarsi lo stile narrativo unico e originale dei libri di Stick Dog. Ma soprattutto l’ha aiutato a capire una cosa molto importante: i bambini sono molto più svegli degli adulti. Ed è di gran lunga più divertente e soddisfacente scrivere storie per loro che non scrivere discorsi per i grandi. Di Tom Watson Interlinea ha pubblicato: Il diario di Stick Dog, Il diario di Stick Dog 2. Stick Dog vuole un hot dog, Il diario di Stick Dog 3. Stick Dog a caccia di pizza, Il diario di Stick Dog 4. Stick Dog sogna un gelato, Il diario di Stick Dog 5. Dolcetto o scherzetto?

Un brano dal libro



“Ce lo hai detto”, lo interruppe Stick Dog, “con ogni dettaglio. Ma adesso concentriamoci sulla nostra missione. Dobbiamo trovare la Rocca della Pizza dove fanno quei cartoni rotondi con le macchie rosse e gialle tanto gustose. Una volta trovata, la perlustriamo in cerca di altri cartoni da barleccare”.


“Io lo so come è fatta una rocca” fece Karen. “Ha un sacco di tetti appuntiti e di bandiere. Ed è fatta di pietre gigantesche, è enorme. E poi ha un ponte levatoio e un fossato con i coccodrilli. Non mi sorprenderei se ci fossero cavalieri con armatura a cavallo a difenderla”.



Rassegna stampa per Il diario di Stick Dog 3

Da "Tuttolibri", Ferdinando Albertazzi su "Stick Dog 3" di Tom Watson

Eventi collegati a Il diario di Stick Dog 3

Biblioteca Civica Negroni, il 21.07.2021 alle ore 17.00, Corso Cavallotti 6, Novara

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.