Interlinea
Sorridi a Natale
Le più belle vignette
di Guido Clericetti
editore: Interlinea
pagine: 80
"L'umorista è un pessimista allegro" dice parlando di sé l'autore di questo libro, Guido Clericetti. Un umorismo poggiato su queste basi può riuscire a ridere e a far ridere, con tenerezza e garbo, anche del Natale. Protagonisti i famosi omini con gli occhi a croce che, si dice, piacessero molto anche a Giovanni Paolo II.
Riccetto
di Elve Fortis De Hieronymis
editore: Interlinea
pagine: 30
Gioie, paure, sorprese e scoperte tra i colori del mondo di un piccolo riccio.
Totò imperatore africano
di Giorgio Fano
editore: Interlinea
pagine: 156
Il piccolo protagonista di Totò e l’anello magico, grazie al suo anello, diventa imperatore in Africa: riesce a fare imprese spettacolari fino a quando non perde l’anello…
Totò e l'anello magico
di Giorgio Fano e Sergio Tofano
editore: Interlinea
pagine: 104
Totò è un ragazzino vivace dalle mille disavventure, finché con l’aiuto di un misterioso personaggio viene in possesso di un anello magico che gli farà prendere l’aspetto di un adulto… Un piccolo classico di magia.
La televisione prepotente
di Silvia Roncaglia
editore: Interlinea
pagine: 32
VECCHIA EDIZIONEPer Carlo, nonostante le raccomandazioni della mamma, non sarebbe mai il momento di spegnere la televisione: i cartoni, la partita, i quiz... Ma un giorno la televisione impazzisce e decide di non spegnersi più. Un'avventura a lieto fine, per pensare a un modo diverso e più divertente di trascorrere il tempo libero.Vai alla nuova edizione
Chiaroscuro
di Guido Quarzo
editore: Interlinea
pagine: 40
Le avventure in versi del cavaliere Frescobello
Chi ha incendiato la biblioteca?
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 44
Quella di via Canigatti, a Milano, non è una biblioteca qualunque. Una notte scoppia un incendio, di quelli che attaccano pian pianino ma poi divampano con la forza di mille lingue scatenate. I libri, poveretti, non hanno neanche il tempo di aprire gli occhi che sono già completamente circondati. Ma chi sarà il colpevole? Scopritelo con l'aiuto di questo divertente racconto che insegna anche a giocare con gli acrostici. Età di lettura: da 8 anni.
Mi chiamo Max e sono un tossico
di Mariella Carpinello
editore: Interlinea
pagine: 184
"Mi chiamo Max e sono un alcolista e un tossicodipendente. È solo per grazia di Dio che sono qui a raccontare la mia storia"
La chimera
Storia e fortuna del romanzo di Sebastiano Vassalli
a cura di Roberto Cicala, Giovanni Tesio
editore: Interlinea
pagine: 128
Il libro è dedicato a uno dei romanzi più letti e ristampati negli ultimi dieci anni, "La chimera" di Sebastiano Vassalli
Cara speranza
di La Marchesa Colombi
editore: Interlinea
pagine: 144
I racconti vari della Marchesa Colombi riuniti nel volume Cara Speranza hanno un valore emblematico essendo un riassunto della sua gamma espressiva perfettamente atta a divertire, commuovere, informare. Viene alla ribalta la provincia crepuscolare italiana tra Otto e Novecento, nel clima di Un matrimonio in provincia, il capolavoro della Marchesa Colombi.
Sinisgalli a Milano
Poesia, pittura, architettura e industria dagli anni Trenta agli anni Sessanta
a cura di Giuseppe Lupo
editore: Interlinea
pagine: 272
Il volume, inserito nella serie dei “Quaderni” del centro di ricerca “Letteratura e cultura dell’Italia unita” per la prima volta fa il punto sul periodo in cui Leonardo Sinisgalli operò a Milano tra poeti, giornalisti, artisti e architetti. Sinisgalli è uno dei pochi autori e intellettuali italiani che fu in grado di coltivare sempre le “due culture”, letteraria e scientifica. Questo libro mette in luce la Milano tra le due guerre con documenti inediti, tra cui lettere e progetti per pubblicità. Saggi e articoli di Ramat, Ferretti, Aymone, Appella…
L'atrio ritrovato
di Carlo Maria Martini
editore: Interlinea
pagine: 46
Una riflessione sul senso teologico dell'atrio, luogo simbolico della Chiesa di ascolto e dialogo.