Anna Vivarelli
Anna Vivarelli
autore
Interlinea

Anna Vivarelli è nata a Torino, dove si è laureata in Filosofia. Ha fondato una compagnia teatrale tuttora attiva e ha tenuto per molti anni corsi di storia del teatro per scuole di recitazione. Scrive testi anche per il teatro e per programmi radiofonici. Nel 1994 ha pubblicato con Einaudi il suo primo libro per ragazzi, Uomo nero, verde, blu, scritto insieme a Guido Quarzo. Nel 1996 ha vinto il Premio Battello. Vapore con La coda degli autosauri. Da allora ha pubblicato oltre cinquanta titoli con i maggiori editori. Ha vinto due volte il Premio Cento (con Amico di un altro pianeta e La nonna di Elena), due volte il premio Selezione Bancarellino (con Il mistero di Castlemoor e I fratelli Wilson e la porta magica), il premio di Legambiente (con Operazione brioche). Nel 2010 ha inoltre vinto il Premio Andersen come miglior autore.
Con Interlinea ha pubblicato Piccole storie matte, Caro Babbo Natale, I gamberetti dispettosi e insieme a Guido Quarzo Storie da mangiare, La frittata, Uomo nero, verde, blu e Mangia, Matilde!. Il suo sito è www.annavivarelli.it.
Titoli dell'autore
Storie da mangiare
di Guido Quarzo e Anna Vivarelli
editore: Interlinea
pagine: 48
Tre storie divertenti e piene di fantasia. Un cuoco che vuole cucinare una frittata speciale e finisce con una spassosa abbuffata collettiva e la storia di Candido Fiordilatte, pasticcere che deve chiudere bottega e decide di fare il pescatore, fino a quando in un'isola sperduta ritrova la sua antica passione grazie a una sorpresa.
13
risultati |
pagina: 2 di 2
- 1
- 2
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Le lettere di Verga: un universo da scoprire
Roma - sala Antares
07.12.2023 alle ore 15.30
Carteggi con Felice Cameroni, Salvatore Farina e Ferdinando Martini
News
Alla fiera di Roma novità di Natale tra natura e classici
27/11/2023

Anteprima delle novità Interlinea, di Natale tra natura, classici, Manzoni e un nuovo progetto su Verga
Interlinea saluta per l’ultimo viaggio Carlo Carena
22/11/2023