Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il volto del mistero

sconto
5%
Il volto del mistero
titolo Il volto del mistero
sottotitolo Con antologia da Agostino a Edith Stein
autore
argomento Spiritualità Testi vari
collana Passio, 28
marchio Interlinea
editore Interlinea
formato Libro
pagine 88
pubblicazione 2002
ISBN 9788882123482
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
10,00 9,50
Libro di difficile reperibilità, contattaci per ordinarlo
 
risparmi: € 0,50
Con antologia di testi da Agostino a Chiara d'Assisi, da Benedetto da Norcia a Teresa d'Avila, da Pascal a Teilhard de Chardin, da Carlo Borromeo a Paolo VI, da Edith Stein a Giovanni Paolo II.
La fede e l'amore sono i soli occhi che possono vedere Cristo: è questa l'esperienza dei mistici, cioè di coloro che, superando il limite dei sensi e della ragione, investiti dallo Spirito, penetrano nella dimensione del trascendente, vedono e toccano con sensi spirituali la realtà del mistero divino. Il volto di Cristo da loro contemplato e riprodotto interiormente è quasi costantemente quello della Passione, poiché la vera e somma bellezza del figlio di Dio fatto uomo sta nel suo estremo sacrificio d'amore.
 

Biografia dell'autore

Anna Maria Cànopi

Anna Maria Cànopi OSB, è stata una religiosa italiana, nata a Pecorara il 24 aprile 1931 e scomparsa a il 21 marzo 2019 presso il monastero Mater Ecclesiae nell’isola di San Giulio, sul lago d’Orta, in provincia di Novara, di cui è fondatrice. Scrittrice molto feconda e profonda erudita della letteratura dei padri della Chiesa, è autrice di molti libri sulla spiritualità monastica e spiritualità cristiana. Ha collaborato all’edizione della Bibbia della CEI, al catechismo della Chiesa cattolica e alle edizioni dei nuovi messali e lezionari. Ha preparato il testo della Via Crucis di Giovanni Paolo II al Colosseo nel 1993. Nel 1995 è intervenuta al congresso della Chiesa italiana di Palermo portando la sua testimonianza di monaca benedettina al convegno dei giovani europei tenutosi a Loreto. Il 30 agosto 2009 ha avuto l’onore di ricevere nell’abbazia Mater Ecclesiae il patriarca melkita-cattolico Gregorio III Laham, che ha celebrato una divina liturgia in rito greco-bizantino. Madre Anna Maria ha ricevuto in dono dal patriarca la croce pettorale di Gerusalemme.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.