Anna Lavatelli, Emanuele Luzzati
Filastrane. Storie di rane
pp. 32, euro 8, Isbn 978-88-8212-296-6

Il tema di questo libro, realizzato a quattro mani, sono le rane, che ne fanno di tutti i colori. Lo spunto è dato dai nomi di città o paesi italiani e la struttura è data dall'alfabeto. Si susseguono così 26 brevi ed allegre filastrocche che ironizzano con arguzia sul nome delle città e dei paesi e immaginano le rane nelle situazioni più divertenti e paradossali. Di grande effetto sono gli splendidi disegni che rappresentano una vera e propria serie di variazioni sul tema della rana
 

  
GLI AUTORI

Emanuele Luzzati (Genova, 1921-2007), genovese è artista famoso in tutto il mondo per le sue opere di grafica, la sua pittura e per le innumerevoli prove come illustratore di libri per ragazzi e non.
Anna Lavatelli è nata a Cameri in provincia di Novara, nel 1953. Laureata in filosofia, è insegnante di lettere nella scuola media. Ha cominciato a scrivere libri per bambini nel 1986, ottenendo sempre grande successo (con Piemme: Paola non è matta, con Interlinea Il giallo del sorriso scomparso e I racconti dei re magi). Ha vinto numerosi premi riservati alla letteratura per l'infanzia, tra cui il premio Lazzarillo e il premio Andersen-Baia delle favole.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  A partire dai 6 anni.
 
UN BRANO DEL LIBRO

Filastrocche filastrane
strane storie con le rane di campagna e di città
vi presento (e sono lieta)
dalla A fino alla Zeta...

  
GIOCA E IMPARA CON QUESTO LIBRO  

PROPOSTA A
(per le classi della scuola elementare e media)
Dove nascono le storie
Incontro con Anna Lavatelli

Anna Lavatelli è una delle scrittrici italiane più affermate di narrativa per ragazzi. Nell'incontro i ragazzi scoprono qualcosa del mestiere di scrittore e vengono attratti alla scoperta del gusto della lettura.

Per informazioni su incontri e laboratori
Tel. 0321 612571 oppure scrivi a lerane@interlinea.com

 

PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line