Il tuo browser non supporta JavaScript!

La tarantella di Pulcinella

sconto
5%
La tarantella di Pulcinella
titolo La tarantella di Pulcinella
autore
illustratore
argomento Letteratura per l'infanzia Albo illustrato
collana Le rane grandi, 4
marchio Le rane
editore Interlinea
formato Libro
pagine 44
pubblicazione 2020
ISBN 9788866990635
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2-3 giorni

Disponibile anche nel formato

Età consigliata

Fino ai 6 anni.

«Tarantella, tarantella / tarantella di Pulcinella / Pulcinella era povero in canna / e viveva in una capanna / senza porta e senza tetto / e la paglia era il suo letto». Torna la celebre storia illustrata che ha dato all’autore una nomination all’Oscar al tempo della prima uscita in cartone animato. Pulcinella è poverissimo, ha cinque figli e una moglie che vorrebbe ricchezze. Un giorno pesca un pesce d’argento che esaudisce tutti i desideri ma... Per primi lettori, piccoli e grandi. Un capolavoro di Emanuele Luzzati.

 

Biografia dell'autore

Emanuele Luzzati

Emanuele Luzzati è nato nel 1921 a Genova, dove si è spento nel gennaio 2007. È stato scenografo, ceramista, regista di film d’animazione e illustratore di libri per l’infanzia celebri in tutto il mondo. Nel 1992 gli viene conferita la laurea honoris causa in Architettura dall’Università di Genova e nel 1995 riceve il Premio Ubu per la migliore scenografia dell’anno per le scene del Pinocchio del Teatro della Tosse di Genova. Ha ricevuto due nomination agli Oscar per i film d’animazione La gazza ladra del 1964 e Pulcinella del 1974. Con Interlinea ha pubblicato Alì Babà e i quaranta ladroni, La tarantella di Pulcinella e Filastrane. Storie di rane con Anna Lavatelli, oltre a La stella dei re magi per lettori anche adulti.

Tarantella, tarantella / Tarantella di Pulcinella / Pulcinella era povero in canna / e viveva in una capanna... / «Senza fortuna e senza cervello» / dice la moglie di Pulcinella. / «Sono sfinita, non ce la faccio, / non è un marito, questo è un pagliaccio / già da tre dì siam senza mangiare / e mio marito si mette a ballare...».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.