Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutto su: Narrativa per l'infanzia

Fiori di neve

di Sonia Maria Luce Possentini

editore: Interlinea

pagine: 32

Nina ha un albero bellissimo, nel suo giardino, che a Natale risplende di luci bianche. Di sicuro gli animali del bosco vengono a festeggiare la notte di Natale proprio lì. Come le piacerebbe riuscire a vederli! E come vorrebbe tenere in mano uno di quei fiori di neve che cadono dal cielo! Ma è Natale, e forse anche i desideri più magici possono realizzarsi.

Il nuovo manuale della befana

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 48

Che cosa contiene l’armadio della Befana? E perché la Befana è vecchia? Dove vive? Com’è suo marito? Quali sono le sue più belle storie? In questo libro si dà una risposta a tutte queste domande e a molte altre, con descrizioni accurate e illustrazioni coloratissime e dettagliate. Un vero e proprio manuale da consultare prima di appendere la calza al camino…

L’abete

di Hans Christian Andersen

editore: Interlinea

pagine: 32

Con la commovente avventura di un albero di Natale, sotto i cui rami continuano a incontrarsi grandi e piccoli lettori, ritorna una delle più belle fiabe di Andersen, in questa edizione illustrata da Antonio Ferrara. Dai 6 anni.

Dylan fa il maestro

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il maestro, perciò organizza la classe, prende una campanella e chiama tutti i suoi amici. Ma cosa potrà mai insegnare? E perché gli va tutto storto?

La foto di Natale

di Cinzia Ghigliano

editore: Interlinea

pagine: 32

«Nonno, non so come dirlo… Giulia dice che Babbo Natale non esiste» confessa un giorno Bibi. Ed ecco che il nonno comincia a raccontargli una storia di tanto tempo fa, quando, ancora bambino, nella notte di Natale, si era appostato con una macchina fotografica… Premio "Storia di Natale" 2017

Il leone felice

di Louise Fatio

editore: Interlinea

pagine: 32

La storia del leone di un piccolo zoo francese che è il beniamino di tutti gli abitanti della città, che ogni giorno si fermano per dargli da mangiare sfiziosi bocconcini e lo salutano: “Buongiorno, leone Felice.” Un giorno però il leone trova la porta della sua casa aperta e decide di ricambiare la visita ai suoi amici. Ma perché mai tutti fuggono in preda al terrore? Un racconto di amicizia senza tempo impreziosito dalle eleganti e coinvolgenti illustrazioni di Roger Duvoisin. Un classico internazionale per la prima volta in Italia.

I gamberetti dispettosi

di Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 32

I gamberetti sono molto dispettosi. I pesci sono stufi dei loro scherzi. Ma un giorno arrivano dei pescatori...

Il diario di Stick Dog

di Tom Watson

editore: Interlinea

pagine: 192

Stick Dog è un cane che vive in libertà e dorme in un comodo tubo, da qualche parte tra Città Grande e il Bosco: seguilo, con i suoi amici Babà, Striscia, Karen e Meticcio, in un’epica avventura alla ricerca dell’hamburger perfetto!Scopri gli amici di Stick Dog:Materiale per insegnanti, educatori e genitori:                                                                       Kit didattico                             Kit promozione alla lettura

Dylan fa il pasticciere

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il pasticciere e prepara una torta deliziosa per il compleanno di Lontra Gaia. Ma riuscirà a non mangiarsela tutta? Con ricetta finale per realizzare a casa la fantastica torta al cioccolato e banane di Dylan!

Dylan fa il dottore

di Guy Parker-Rees

editore: Interlinea

pagine: 32

Oggi Dylan gioca a fare il dottore. Si dà un gran daffare a prendersi cura di tutti i suoi amici. Ma chi si prenderà cura del povero Dottor Dylan? Tutti i suoi amici, naturalmente!

Il violino di Auschwitz

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 88

Cicci ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare: una vita bella e agiata, una famiglia che le vuole bene, tanti amici e una grande passione per la musica. Ma è ebrea e durante la guerra tutto cambia. Le rimarrà solo il suo violino, da cui non si separerà a nessun costo. Sarà proprio lui a raccontare, dopo un lungo silenzio, la lenta discesa di Cicci verso l’inferno del campo di concentramento di Auschwitz, dove sarà costretta a suonare per le SS. Scoprirà però che la musica rende liberi. Un racconto commovente tratto da una storia vera.

L'indovinello

di Vladislav Chodasevič

editore: Interlinea

pagine: 40

Nella notte di Natale, tra i regali intorno all'albero, Volodja, un bambino russo troppo goloso di dolci e caramelle, trova un libro di indovinelli. Ben presto, complici la magica atmosfera della notte, la solitudine e un pacchetto di dolci, il libro comincia a rivelare strani poteri...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.