Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'estate degli animali

L'estate degli animali L'estate degli animali
L'estate degli animali
Le Rane, per questa calda estate, vi propongono sei letture tutte a tema animali: immergetevi nelle acque cristalline per scoprire cosa combinano un gruppo gamberetti molto dispettosi; cantate le città d'Italia insieme alle nostre intonatissime ranocchie oppure ammirate le prodezze del fantastico cavallino ammaestrato. Siete tipi coraggiosi? Provate a diventare amici di un leone molto simpatico o a non spavenatrvi di fronte ad alcuni animali davvero bruttissimi! Per i lettori più sensibili, invece, consigliamo la compagnia di Matteo e del suo nuovo amico peloso, di cui imparerà a prendersi cura.
Tag:

Il Cavallino Ammaestrato

di Quentin Blake e John Yeoman

editore: Interlinea

pagine: 36

Un albo illustrato dal grande Quentin Blake che racconta la magica storia di un cavallino ammaestrato che diventerà una grande stella del teatro.

Il leone Felice

di Louise Fatio

editore: Interlinea

pagine: 32

Il leone Felice è la mascotte della sua piccola città francese. Ma un giorno il leone esce dal suo recinto e va in città per trovare i suoi amici: ma perché adesso tutti fuggono e non sono più gentili con lui?

I gamberetti dispettosi

di Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Una storia ironica e divertente con le splendide illustrazioni di Andrea Astuto.

Quattro zampe in più

di Fulvia Degl'Innocenti

editore: Interlinea

pagine: 72

Matteo è un grande amante degli animali, e da sempre desidera avere un cane. Un giorno a scuola, dopo aver ascoltato i racconti di due volontarie di un canile, decide che la cosa migliore da fare è adottare un trovatello. E così, dopo aver vinto le resistenze di mamma e papà, in casa arriva un nuovo amico peloso, Pepe. Tutto sembra andare per il meglio, ma un giorno la mamma va al supermercato e… Una storia avventurosa per imparare a rispettare gli animali.

Animali bruttissimi

di Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 32

La natura è solo bellezza? No! Secondo il nonno «c’è un sacco di roba orrenda a questo mondo. Muffe, mucillagini, piante carnivore con tanto di denti. E animali bruttissimi». Così, sera dopo sera, il nonno racconta divertenti storie sugli animali più schifosi: mollicci, spelacchiati, ruvidi, pelosi. E tutti veri. Perché, in natura, sapersi adattare all’ambiente è più importante che essere carini.  

Filastrane

Storie di rane in giro per l’Italia

di Anna Lavatelli e Emanuele Luzzati

editore: Interlinea

pagine: 32

Un divertente libro in rima che racconta le avventure di 26 rane che viaggiano per l'Italia rincorrendo l'alfabeto.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.