Le Rane, per questa calda estate, vi propongono sei letture tutte a tema animali: immergetevi nelle acque cristalline per scoprire cosa combinano un gruppo gamberetti molto dispettosi; cantate le città d'Italia insieme alle nostre intonatissime ranocchie oppure ammirate le prodezze del fantastico cavallino ammaestrato. Siete tipi coraggiosi? Provate a diventare amici di un leone molto simpatico o a non spavenatrvi di fronte ad alcuni animali davvero bruttissimi! Per i lettori più sensibili, invece, consigliamo la compagnia di Matteo e del suo nuovo amico peloso, di cui imparerà a prendersi cura.
L'estate degli animali

Tag:
Il Cavallino Ammaestrato
di Quentin Blake e John Yeoman
editore: Interlinea
pagine: 36
Un albo illustrato dal grande Quentin Blake che racconta la magica storia di un cavallino ammaestrato che diventerà una grande stella del teatro.
Il leone Felice
di Louise Fatio
editore: Interlinea
pagine: 32
Il leone Felice è la mascotte della sua piccola città francese. Ma un giorno il leone esce dal suo recinto e va in città per trovare i suoi amici: ma perché adesso tutti fuggono e non sono più gentili con lui?
I gamberetti dispettosi
di Anna Vivarelli
editore: Interlinea
pagine: 32
Una storia ironica e divertente con le splendide illustrazioni di Andrea Astuto.
Quattro zampe in più
di Fulvia Degl'Innocenti
editore: Interlinea
pagine: 72
Matteo è un grande amante degli animali, e da sempre desidera avere un cane. Un giorno a scuola, dopo aver ascoltato i racconti di due volontarie di un canile, decide che la cosa migliore da fare è adottare un trovatello. E così, dopo aver vinto le resistenze di mamma e papà, in casa arriva un nuovo amico peloso, Pepe. Tutto sembra andare per il meglio, ma un giorno la mamma va al supermercato e… Una storia avventurosa per imparare a rispettare gli animali.
Animali bruttissimi
di Anna Vivarelli
editore: Interlinea
pagine: 32
La natura è solo bellezza? No! Secondo il nonno «c’è un sacco di roba orrenda a questo mondo. Muffe, mucillagini, piante carnivore con tanto di denti. E animali bruttissimi». Così, sera dopo sera, il nonno racconta divertenti storie sugli animali più schifosi: mollicci, spelacchiati, ruvidi, pelosi. E tutti veri. Perché, in natura, sapersi adattare all’ambiente è più importante che essere carini.
Filastrane
Storie di rane in giro per l’Italia
di Anna Lavatelli e Emanuele Luzzati
editore: Interlinea
pagine: 32
Un divertente libro in rima che racconta le avventure di 26 rane che viaggiano per l'Italia rincorrendo l'alfabeto.