Colui che viene

sconto
5%
Colui che viene
10,00 9,50
 
risparmi: € 0,50
Spedito in 2-3 giorni
Gioia e dolore in concatenazione, Colui che Viene trascina con sé l’ombra dell’Apocalisse. Nel suo tingersi di religiosità intrisa di richiami buddisti, Donatella Bisutti traspone in poesia sentimenti esistenziali: è senso del sacro che recupera nella crocifissione di Cristo la vita di ogni uomo. «La vita è sogno inconsapevole / che attende di formarsi ricchi nella nostra morte quotidiana / nell’attesa di colui che viene». «Dal molto parlare e disquisire sul sacro, emerge questa congerie di emozioni e sentenze la quale nel suo affocato crogiolo prepara il sigillo che la rende idonea a quel nome» (dalla nota di Mario Luzi).
 

Biografia dell'autore

Donatella Bisutti

Donatella Bisutti
Donatella Bisutti è nata e vive a Milano. Poetessa e traduttrice, ha pubblicato numerosi volumi con i maggiori editori italiani e con molti editori stranieri. Nel 1990 è stata presidente dell’Association Européenne pour la Diffusion de la Poèsie con sede a Bruxelles. Ha pubblicato anche testi di narrativa e per ragazzi. Con Interlinea ha pubblicato nel 2005 Colui che viene.

L’angelo della resurrezione/suona la sua tromba nelle tenebre/la profezia del gallo/incendia l’orizzonte/sempre viene prima/il desiderio del giorno/crea il giorno/trae l’informe/dal suo non essere stato ancora/interamente detto.