Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cecco Mariniello

Cecco Mariniello
autore
Interlinea

Cecco Mariniello è nato a Siena nel 1950. È illustratore da quasi trent’anni e per le sue opere ha ricevuto molti premi, tra cui due Andersen, nel 1985 e nel 1990, e il premio del Battello a Vapore nel 1996. Ha collaborato con i maggiori periodici italiani e francesi ed è illustratore delle più importanti case editrici nazionali. Al momento si dedica alla pittura su carta con acquerelli, prediligendo figure comiche. Alcune di queste Opere buffe sono state raccolte nel 2004 alla galleria Nuages di Milano.
Il suo ultimo libro è Un ippopotamo sull’ippocastano (Piemme 2005); ha pubblicato alcuni di argomento epico: Elena, le armi e gli eroi (Giunti 1992), Ercole: le fatiche e la gloria (Giunti 1993) e Medusa e il Minotauro (Giunti 1994). Con Interlinea ha pubblicato Come Caterina salvò Babbo Natale, di cui è autore di testo e immagini, e ha illustrato molti libri, tra cui Ciro e le nuvole I CiciIl viaggio di Peppino e La pancia di Maria di Roberto Piumini, Chi ha incendiato la biblioteca? di Anna Lavatelli e Piccole storie matte di Anna Vivarelli.
Il sito di Cecco Mariniello è www.ceccomariniello.com.

Titoli dell'autore

Le altre storie del bambino di nome Gesù

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 72

C’è Giuseppe che cerca il posto più adatto per far nascere il Bambino Gesù; ci sono Giuseppe e Maria che finiscono in casa di un tipo poco raccomandabile e infine ci sono dei re Magi un po’ sfortunati... tre imperdibili storie natalizie di uno dei più grandi scrittori per ragazzi italiani da leggere sotto l’albero.

I Cici

L’avventura di due golosi

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 32

La storia di due golosi per parlare dell'importanza di una sana alimentazione.

Ciro e le nuvole

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

Questa è la storia di Ciro e di una di quelle giostre che fanno volare le persone sui seggiolini

I Cici

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

Cicio e Cicia sono due bambini come tanti altri: vivaci, un po' impertinenti e molto curiosi

Chi ha incendiato la biblioteca?

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

Quella di via Canigatti, a Milano, non è una biblioteca qualunque

La pancia di Maria

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

La più originale storia di Natale dello scrittore più amato dai bambini

La pancia di Maria

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 30

Giuseppe e Maria, in cerca di un alloggio dove dare alla luce il loro bambino, giungono in una strana casa... Una favola natalizia di Roberto Piumini

Il libro del cibo sano e appetitoso dell'orco

di Grigorij Oster

editore: Interlinea

pagine: 32

Un vero ricettario da orco.

Come Caterina salvò Babbo Natale

di Cecco Mariniello

editore: Interlinea

pagine: 32

Babbo Natale è dimagrito ed è in pericolo di vita ma Caterina ha un piano per restituire al Babbo i suoi proverbiali chili

Il viaggio di Peppino

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 28

Il miracolo della nascita di Gesù in una nuova e fantasiosa avventura

Ciro e le nuvole

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 32

Una giostra magica può far accadere qualcosa di strordinario.

Piccole storie matte

di Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 40

Storie matte tra fate, zanzare e gamberetti
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.