Il tuo browser non supporta JavaScript!

Babbo Natale superstar

Certo il Natale è una cosa seria, qualcosa che ha a che fare con i sentimenti profondi, con la fede, il senso della nascita, il valore della semplicità. Ma per i bambini, che pure capiscono benissimo le cose serie dei grandi, il Natale è anche e soprattutto una festa. E questa festa ha un protagonista: un signore un po’ abbondante, dalla lunga barba bianca e dal tipico vestito rosso fiammante. È Babbo Natale, protagonista di mille storie in tutti i tempi, e anche di molti libri della collana per ragazzi “Le Rane piccole” che Interlinea ha dedicato proprio alle storie di Natale. E in questi libri il pacioccone vestito di rosso vive tantissime avventure.
Come quella volta che, come racconta Cecco Mariniello, era rimasto vittima dell’incantesimo di una strega ed era dimagrito a dismisura: lo salverà una piccola bambina bravissima a cucinare. O come quella volta, nella storia di Sebastiano Ruiz Mignone, che un bambino di un paesello del Sud Italia scambiò il generale Garibaldi per l’omone dei regali. Navigando nelle favole su Babbo Natale, si può anche scoprire che di Babbo Natale non ce n’è uno solo, ma tantissimi, e uno di loro è un po’ pazzerello e ne combina di tutti i colori, come racconta Nicolas De Hirsching. Oppure, come racconta Giulia Orecchia, che di Babbo Natale ce n’è uno solo e gli altri sono finti!
Un’altra cosa che si può scoprire è che esiste perfino una scuola dei Babbi Natale. O ancora, come racconta Silvia Roncaglia, che un bambino di nome Natale non sia altro che l’erede designato di Babbo Natale: o almeno così racconta ai suoi compagni…
Sono tante le storie sul Natale. Tutte da scoprire, per farsele raccontare, magari sotto l’albero...
Tag:

Babbo Natale e i Babbi finti

di Giulia Orecchia

editore: Interlinea

pagine: 30

In questo libro vivace e coloratissimo, illustrato con tavole simili a quelle dei fumetti, Babbo Natale si sveglia la vigilia di Natale e scopre che in giro ci sono moltissimi babbi natali finti. Che fare? Per fortuna incontra un pupazzo di neve pieno di idee…

La scuola dei Babbi Natale

di Guido Sgardoli

editore: Interlinea

pagine: 32

Da quando è in pensione, il signor Franco si annoia e non sa come passare il tempo: decide così di iscriversi a una scuola un po’ particolare, per diventare... Babbo Natale! Una storia tutta da ridere con finale a sorpresa.

Natale speciale

di Silvia Roncaglia

editore: Interlinea

pagine: 32

Se nasci il 25 dicembre e ti chiami Natale devi essere speciale: è quello che pensa il protagonista di questa storia, tanto che un giorno, per difendersi da una coppia di pestiferi compagni di classe, confessa di essere il legittimo erede di Babbo Natale. Da quel momento tutto sembra andare per il verso giusto, fino a che...

Come Caterina salvò Babbo Natale

di Cecco Mariniello

editore: Interlinea

pagine: 32

Caterina era una bambina davvero speciale: sapeva già cucinare prima di imparare a dire bene il suo nome. Così, quando scopre misteriosamente che Babbo Natale è dimagrito ed è in pericolo di vita perché la strega Mestolona non gli fa mangiare più nulla, interviene lei con le sue ricette e salva il Natale, restituendo al “Babbo” più amato i suoi proverbiali chili e la sua allegria. Una storia su Babbo Natale e il cibo, splendidamente illustrata.Vincitore del premio “Storia di Natale” 2001

Il ritorno di Babbo Natale

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: Interlinea

pagine: 32

In un piccolo paese del meridione d’Italia, dimenticato da tutti, da anni non arriva più nemmeno Babbo Natale. Ma Vito, un bambino che vive nel paese, un giorno vede un omone con la barba bianca e una giubba rossa, ed è convinto che sia lui, Babbo Natale, finalmente ritornato. Non sarà così (sarà Garibaldi durante la spedizione dei Mille), ma il Natale, per Vito e i suoi amici sarà comunque felice, e con un segreto “storico” da mantenere.

Babbo Natale Picchiatello

di Nicolas De Hirsching

editore: Interlinea

pagine: 48

Lo sapevate che non esiste un solo Babbo Natale ma migliaia di Babbi Natale? Tra loro ce n'è uno che combina soltanto guai e per questo tutti lo chiamano Babbo Natale Picchiatello. Un giorno ha un'idea davvero pazza: far Natale tutto l'anno...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.