Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il corvo

sconto
5%
Il corvo
Titolo Il corvo
Autore
Curatore
Illustratore
Con testi di
Traduttori , ,
Argomento Letteratura (narrativa, poesia, saggistica...) Poesia straniera
Collana Lyra, 24
Marchio Interlinea
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 96
Pubblicazione 2006
ISBN 9788882125141
 
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2-3 giorni
Un capolavoro assoluto in un’edizione originale e unica, a tiratura limitata: The Raven, Il corvo di Edgar Allan Poe, opera di straordinario potere evocativo e, al contempo, tragico e gelido sguardo sulla condizione umana. Si presentano qui, in un solo volume, un’ardita traduzione italiana in metrica firmata da Ernesto Ragazzoni e quelle di due dei più grandi scrittori francesi dell’Ottocento, Charles Baudelaire e Stéphane Mallarmé, affiancate dal commento critico, inedito, di un grande poeta e studioso vivente, Yves Bonnefoy. Impreziosiscono il libro (oltre a un’appendice critica) le riproduzioni delle splendide illustrazioni di Edouard Manet che avevano accompagnato, nel 1875, la prima edizione della versione mallarméana.
 

Biografia dell'autore

Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe
Edgar Allan Poe è uno degli scrittori americani più sorprendenti (Boston 1809 – Baltimora 1849). Scrittore dall’invenzione potente, creatore o anticipatore di generi letterari inediti, dal poliziesco alla fantascienza, ha creato in Europa il mito di “poeta maledetto” con la sua grandezza di esploratore del mistero a tutti i livelli. Il corvo, pubblicato la prima volta in volume nel 1845, è uno dei suoi capolavori ed è senz’altro quello che gli diede la celebrità.

Il suo sguardo sembra il guardo - d'un dimon che sogni, e giù / sui tappeti il suo riflesso tesse un circolo maliardo, / e il mio spirto, stretto all'ombra di quel circolo maliardo / non potrà surger mai più!

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.