Dacci la grazia della tenerezza
sconto
5%

titolo | Dacci la grazia della tenerezza |
sottotitolo | Sullo spirito del Natale |
autore | Jorge Bergoglio |
curatori | Marco Andreolli, Valerio Rossi |
traduttore | Marina Vaggi |
Argomento | Spiritualità Saggistica e spiritualità |
Collana | Nativitas, 71 |
marchio | Interlinea |
Editore | Interlinea |
Formato |
![]() |
Pagine | 72 |
Pubblicazione | 2013 |
ISBN | 9788882129170 |
La tenerezza, la carezza di Dio: sono le espressioni che ritornano più volte in questi discorsi e scritti che, in occasione del Natale, il cardinale Bergoglio rivolge al suo popolo di Buenos Aires. Un invito a ridestare nel cuore lo stupore davanti alla promessa che quel bambino, il figlio, sarà compagno nel cammino, sarà sempre accanto a ogni uomo per lenire il dolore delle sue piaghe. L'annuncio di un Dio vicino, che "si innamora della nostra piccolezza, che si fa tenerezza per accarezzarci meglio".
Libri e segreti E le Feste sono tutte da leggere
pubblicato il: 13-12-2022
"Dacci la grazia della tenerezza" è una raccolta dei migliori discorsi, scritti e omelie di papa Francesco quando, ancora cardinale, si rivolgeva al popolo di Buenos Aires, che tanto amava allora come oggi.
Vai oltre la superficie delle cose e lì incontrerai quel che nessuno riusciva a comprendere, un bambino adagiato nella mangiatoia e avvolto in fasce. Così si incontra Gesù ogni giorno