Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutto su: 8-11 anni

Libri per bambini e ragazzi, illustrati a colori, da 8 a 11 anni. Libri in carta ecologica d'alghe che amano la natura, storie di inclusione e sui diritti dei bambini, avventure e misteri.

I Cici

L’avventura di due golosi

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 32

Questa è la storia di Cicio e Cicia, due fratellini che giocano sempre insieme. Un giorno il vento gli porta un carta: è il disegno di Felicity, un paese di giochi e colori, feste e allegria. I due bambini decidono di partire, ma  lungo la strada gli viene fame e mangiano… troppo. E così diventano cicciottelli, grassi, grassissimi… Una storia piena di fantasia per parlare ai bambini, in modo semplice e divertente, dell'importanza di una sana alimentazione.

La guerra di Becky

L’Olocausto del lago Maggiore

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 80

1943: per sfuggire ai bombardamenti su Milano, la piccola Becky e la sua famiglia si trasferiscono a Meina, sul lago Maggiore, dove il padre ha un albergo. Tratto da una storia vera.

Il bottino di Natale

di Lucia Scuderi

editore: Interlinea

pagine: 32

I pirati esistono ancora, e ogni anno devono compiere una missione importantissima per conto di... Babbo Natale

Stasera niente cellulare

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 40

Una storia per bambini che parla di dipendenze tecnologiche... dei grandi

Diritti al cuore

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 64

Un libro illustrato che introduce, attraverso le vicende di Luca, il protagonista della storia, al tema dei diritti dei bambini a partire dalla Convenzione ONU.

La foto di Natale

di Cinzia Ghigliano

editore: Interlinea

pagine: 32

«Nonno, non so come dirlo… Giulia dice che Babbo Natale non esiste» confessa un giorno Bibi. Ed ecco che il nonno comincia a raccontargli una storia di tanto tempo fa, quando, ancora bambino, nella notte di Natale, si era appostato con una macchina fotografica… Premio "Storia di Natale" 2017

I viaggi di Giac

di Elve Fortis De Hieronymis

editore: Interlinea

pagine: 128

Un sorprendente libro illustrato pensato per insegnanti e genitori e che avvicina i bambini all'arte e alla creatività. Dai 5 ai 99 anni.

Il diario di Stick Dog

di Tom Watson

editore: Interlinea

pagine: 192

Uno spassoso libro per ragazzi pieno di avventure e colpi di scena. Segui Stick Dog e i suoi amici cani mentre vanno alla ricerca dell'hamburger perfetto.

L'indovinello

di Vladislav Chodasevič

editore: Interlinea

pagine: 40

Nella notte di Natale, tra i regali intorno all'albero, Volodja, un bambino russo troppo goloso di dolci e caramelle, trova un libro di indovinelli. Ben presto, complici la magica atmosfera della notte, la solitudine e un pacchetto di dolci, il libro comincia a rivelare strani poteri...

La piccola vedetta lombarda

di Edmondo De Amicis

editore: Interlinea

pagine: 24

Torna "La piccola vedetta lombarda" di Edmondo De Amicis, uno dei racconti più famosi e belli di "Cuore", libro-simbolo dell’Unità d’Italia.

Caro Babbo Natale

di Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Ecco un libro originale e “politicamente scorretto” quanto basta per far pensare e per mettersi dalla parte dei bambini, senza retoriche. Un’irriverente serie di lettere a Babbo Natale scritte da un bambino che non è disposto a lasciarsi prendere in giro ma che rimane testardamente deciso a credere nella magia del Natale, costi quel che costi. Per lettori non solo piccoli...Premio "Storia di Natale" 2010

Cagnolino Dalcodino

di Gianni Cordone

editore: Interlinea

pagine: 64

Cagnolino Dalcodino è un simpatico cane che vive alla cascina Riccardina, insieme con la sua mamma, alcune galline, oche, maiali e un gatto con cui litiga sempre. Un giorno riceve una lettera dalla zia di Alagna, che lo invita a venire da lei la domenica successiva. La proposta è ghiotta – vedere i cugini e fare una grande mangiata – però lungo la strada, ad aspettarlo, c’è il terribile lupo Amodeo, sempre molto affamato e goloso di cagnolini… Come se la caverà il povero Dalcodino? Per primi lettori.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.