Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa

Chi ha incendiato la biblioteca?

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 44

Quella di via Canigatti, a Milano, non è una biblioteca qualunque. Una notte scoppia un incendio, di quelli che attaccano pian pianino ma poi divampano con la forza di mille lingue scatenate. I libri, poveretti, non hanno neanche il tempo di aprire gli occhi che sono già completamente circondati. Ma chi sarà il colpevole? Scopritelo con l'aiuto di questo divertente racconto che insegna anche a giocare con gli acrostici. Età di lettura: da 8 anni.

Mi chiamo Max e sono un tossico

di Mariella Carpinello

editore: Interlinea

pagine: 184

"Mi chiamo Max e sono un alcolista e un tossicodipendente. È solo per grazia di Dio che sono qui a raccontare la mia storia"

Cara speranza

di La Marchesa Colombi

editore: Interlinea

pagine: 144

I racconti vari della Marchesa Colombi riuniti nel volume Cara Speranza hanno un valore emblematico essendo un riassunto della sua gamma espressiva perfettamente atta a divertire, commuovere, informare. Viene alla ribalta la provincia crepuscolare italiana tra Otto e Novecento, nel clima di Un matrimonio in provincia, il capolavoro della Marchesa Colombi.

Il ragioniere-pesce del Cusio

di Gianni Rodari

editore: Interlinea

pagine: 40

Un capolavoro di Gianni Rodari dove la fantasia incontra la natura

Storie da mangiare

di Guido Quarzo e Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 48

Tre storie divertenti e piene di fantasia. Un cuoco che vuole cucinare una frittata speciale e finisce con una spassosa abbuffata collettiva e la storia di Candido Fiordilatte, pasticcere che deve chiudere bottega e decide di fare il pescatore, fino a quando in un'isola sperduta ritrova la sua antica passione grazie a una sorpresa.

La musica dell'isola

di Laura Mancinelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Dall'autrice di Amadè, un racconto sospeso tra fantasia e realtà, ambientato nella magica atmosfera natalizia dell'isola di San Giulio, narra la storia dell'incontro tra una donna e un clochard, entrambi amanti di musica classica. Il rapporto si interrompe improvvisamente fino a una misteriosa apparizione sull'isola di San Giulio, sul lago d'Orta, una notte di Natale. Premio letterario "Storia di Natale" 2000.

La favola di Natale

di Giovanni Guareschi

editore: Interlinea

pagine: 80

Una storia piena di commozione con infiniti riferimenti alla realtà. Scritta dal grande autore emiliano nel dicembre 1944, durante la prigionia nel lager di Sandbostel, fu letta agli altri prigionieri in una baracca-teatro la sera della vigilia di Natale da un giovanissimo Gianrico Tedeschi, accompagnato alla fisarmonica da Arturo Coppola. La prima edizione uscì nel dopoguerra, nel 1945, con le illustrazioni dell'autore.

Cupido tra gli alambicchi

di Carlo Linati

editore: Interlinea

pagine: 128

Un amore di Alessandro Volta

Nando dell'Andromeda

di Dante Graziosi

editore: Interlinea

pagine: 204

Un romanzo-paesaggio con dentro un romanzo-ritratto

La forza del cuore

di Laura Prete

editore: Interlinea

pagine: 104

Ci sono uomini e donne, nascosti nelle pieghe della cronaca, che ogni giorno devono vincere una piccola o grande battaglia contro il dolore.

Éschaton

Traguardo di un'anima

di Luigi Santucci

editore: Interlinea

pagine: 48

La "divina commedia" interiore di Luigi Santucci

Un anno sull'orlo

di Franco Terzera

editore: Interlinea

pagine: 80

Testo narrativo e meditativo in forma di diario, per ricordarci che vale la pena di vivere e di sognare anche nei momenti dell'estremo sconforto e dell'ineludibile passaggio attraverso le regioni della morte.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.