Le Rane, pronte per le vacanze estive, vi propongono avventure sensazionali: sarete abbastanza coraggiosi da scendere all'inferno insieme a Valerio e Dante per scoprirne i suoi mostri? Oppure preferite fare un'avventura golosa insieme a Cicio e Cicia, per scorpire l'importanza di una sana alimentazione. E se vi accompagnassimo fino al regno di Re Galo, porteste scoprire come si gestisce in pace un reame, non come è successo tra i cavalieri gialli, rossi e blu durante la battaglia dei colori! Per i lettori detective invece vi proponiamo due gialli misteriosissimi: chi avrà incendiato la biblioteca? E la bibliotecaria che fine avrà fatto?
Un'estate di avventure

Tag:
I mostri dell’Inferno
In viaggio con Dante
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 64
Un inaspettato viaggio nell’Inferno di Dante alla scoperta dei suoi mostri, da Cerbero a Caronte, da Minosse al Minotauro, che si lamentano, lanciano invettive, raccontano il loro duro lavoro.
Rapimento in biblioteca
di Quentin Blake e Margaret Mahy
editore: Interlinea
pagine: 64
Una storia sul potere della lettura
I Cici
L’avventura di due golosi
di Roberto Piumini
editore: Interlinea
pagine: 32
La storia di due golosi per parlare dell'importanza di una sana alimentazione.
Chi ha incendiato la biblioteca?
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 48
In una biblioteca molto speciale, scoppia un incendio. Chi sarà il colpevole?
Le incredibili storie del regno di Re Galo
di Ambrogio Borsani
editore: Interlinea
pagine: 64
Il regno di Galo è molto piccolo, ma tutti quelli che ci vivono sono felici e affezionati al loro re. Qui regna la serenità anche quando il cielo è nuvoloso e la vita scorre molto tranquilla. Ma un giorno il malvagio principe Fulgenzio Grattafava de Linquentes Sincorazón decide di prendere il potere e… Cominciano così una serie di avvenimenti al limite dell’incredibile, tra maghi imbranati, scassinatori eroici, commissari che si fanno arrestare e bambini con il vizio di scomparire.
La battaglia dei colori
di Roberto Piumini
editore: Interlinea
pagine: 32
Una poetica e colorata avventura di Roberto Piumini con le straordinarie illustrazioni di Monica Rabà.