Tutti i prodotti: Interlinea
L'anno del giubileo
di Angelo Del Boca
editore: Interlinea
pagine: 250
Uno spaccato dell'Italia del secondo dopoguerra, a cavallo dell'anno del Giubileo 1950 in una città di provincia.
Maestri di un'Italia civile
di Giuseppe Anceschi
editore: Interlinea
pagine: 256
Il volume raccoglie ritratti e saggi dedicati a intellettuali e maestri che hanno costruito l'immagine e la cultura di un'Italia civile dall'Unità a oggi. Emergono così le figure di Leopardi e Cattaneo, Salvemini e Rosselli, fino a Galante Garrone. Questi maestri ricompongono le tessere di un'identità italiana fondata sui valori: esempi anche per le future generazioni.
Verbanine
Lettere di Apostolo Zero pellegrino di commercio e amore trovate da Giovanni Faldella e illustrate da Giuseppe Ricci, secondo l'edizione 1892
di Giovanni Faldella
editore: Interlinea
pagine: 352
Uno stravagante libro di villeggiatura
L’interruzione del Parsifal dopo il primo atto
di Giuseppe Curonici
editore: Interlinea
pagine: 116
Le peripezie di un prodigioso direttore d'orchestra in viaggio per l'Europa
La donna senza pace
di Maria Giusta Catella
editore: Interlinea
pagine: 336
Una storia di riscatto nata dalle tormentate vicende dell'autrice
Il mio Piemonte
di Sebastiano Vassalli
editore: Interlinea
pagine: 168
Fotografie di Carlo Pessina. Con Il mio Piemonte uno dei più importanti scrittori italiani offre per la prima volta, in queste pagine, l’immagine di un Piemonte vivo e attuale. La penna di Sebastiano Vassalli, accompagnata da suggestive fotografie a colori, descrive gli scenari di una regione che affonda le radici nel passato ed è proiettata nel futuro; un territorio raccontato come dimensione dello spirito da riscoprire. Un Piemonte che affascina. I testi di questo originale volume d’autore presentano, dopo un rapido excursus storico, il Piemonte come terra dei cento fiumi e come regione che può vantare luoghi unici in pianura (le risaie), in collina (tra Monferrato e Langhe, con vino e tartufi), nei laghi (dall’Orta al Maggiore), fino nelle alpi (dal Monviso al Monte Rosa); scenari carichi di memorie e di storie.
Le nevi di una volta
di Piero Ravasenga
editore: Interlinea
pagine: 170
Il perfetto manuale di un poeta maledetto
Esilio
di Alessandro Parronchi
editore: Interlinea
pagine: 72
L’esilio del titolo è la fuga in campagna da Firenze durante la seconda guerra mondiale, quando Firenze fu bombardata il 25 settembre 1943.
Si passano le stagioni
di Luciano Erba
editore: Interlinea
pagine: 64
Il noto poeta milanese propone un’antologia delle sue poesie preferite aggiungendovi inediti e autografi.
Con Maria
Misteri di gioia, luce, dolore e gloria
di Anna Maria Cànopi
editore: Interlinea
pagine: 64
Una meditazione che accompagna Maria nel mistero della vita di Cristo.
Lo snob
di Giovanni Achille Cagna
editore: Interlinea
pagine: 260
Il ritratto dell'ambiente altoborghese di provincia dalla penna di un autore scapigliato
Oltre il neorealismo
Guida alla lettura di Gino Montesanto
di Giuseppe Zamarin
editore: Interlinea
pagine: 176
Un profilo interessante ed esaustivo dell’opera letteraria di Gino Montesanto all’interno del panorama della narrativa dell’ultimo mezzo secolo, dal neorealismo a oggi. L’itinerario di Montesanto, dai racconti dei primi anni quaranta all’ultimo romanzo alle soglie del nuovo secolo, sembra rispondere a una costante ricerca interiore di significato, consegnandoci una pagina che si fa via via più nitida e incisiva nell’essenzialità della scrittura e della vicenda.








