Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca

Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca
titolo Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca
autore
argomento Storia Documenti e testimonianze
collana Nativitas, 85
marchio Interlinea
editore Interlinea
formato Libro
pagine 200
pubblicazione 2017
ISBN 9788868571467
 
12,00
 
Spedito in 2-3 giorni

Disponibile anche nel formato

«Panettoni, dischi, profumi, elettrodomestici, libri, dolciumi: Natale riesce sempre a rendere dolce e attraente l’attesa dei doni sotto l’albero. Un esperto di illustrazioni, dopo il successo di Auguri di buon natale, dedicato alle cartoline d’auguri, ha selezionato le pubblicità più belle che hanno fatto epoca e spesso sono espressione d’arte. Per non dimenticare che è stata la pubblicità a imporre Babbo Natale tutto vestito di rosso con una bibita in mano…
 

Biografia dell'autore

Walter Fochesato

Walter Fochesato è fra i maggiori esperti di letteratura per l’infanzia e storia dell’illustrazione. Da molti anni è coordinatore redazionale del mensile “Andersen”. Insegna al dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova e Storia dell’Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Macerata e al master in editoria dell’Università di Pavia-Collegio S. Caterina. Per Interlinea fa parte del comitato della collana “Le rane” e ha pubblicato, fra l’altro: Auguri di Buon Natale. Arte e tradizione delle cartoline augurali (2010), Raccontare la guerra. Libri per bambini e ragazzi (2011), Il gioco della guerra. L’infanzia nelle cartoline del primo conflitto mondiale (2015) e Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca (2017).

Notizie che parlano di: Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca

L'esperto di illustrazioni Walter Fochesato ha selezionato le pubblicità più belle che hanno fatto epoca. Un libro e una mostra alla Kasa dei Libri con inaugurazione lunedì 4 dicembre alle 18
In arrivo in libreria un’antologia di racconti al femminile, le più belle pubblicità di Natale di sempre, Giuseppe Pontiggia e Caravaggio con un contributo di Camilleri. Per i più piccoli, Quentin Blake e Cinzia Ghigliano.

Eventi collegati a Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca

Palazzo Vochieri, il 16.12.2017 alle ore 18.00, corso Cavallotti 6, Novara

L’anno che viene è una pagina bianca. Che ognuno vi possa scrivere le proprie migliori parole

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.