Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa italiana per bambini e ragazzi

Natale in casa Capiello

di Antonella Ossorio

editore: Interlinea

pagine: 40

Il signor Pulcinella Capiello, con tutta la sua numerosa e strampalata famiglia, è alla ricerca di una stella cometa per il presepe. Tra tanta confusione, pasta per la pizza e numeri della tombola, la storia arriva a un divertente finale a sorpresa.

Ossoduro. Missione Natale

di Guido Sperandio

editore: Interlinea

pagine: 64

Inaudito! Proprio alla vigilia spariscono Babbo Natale e le sue renne. Occorre un bravo detective. Viene incaricato il mastino più mastino di tutti i mastini, il celeberrimo Ossoduro (già protagonista di un successo Salani). Ma gli avversari non sono da meno: è una gang internazionale che vuole accaparrarsi il business del Natale. Tra colpi di scena il detective Ossoduro riuscirà a salvare Babbo e renne in tempo per Natale? Come? Qui sta la sorpresa.

Strane storie di parole

di Marcello Argilli

editore: Interlinea

pagine: 32

Quanti chilometri è lunga la felicità? per scoprire la risposta a questa e ad altre buffe domande...leggetemi!

La palla al balzo

di Ferdinando Albertazzi

editore: Interlinea

pagine: 48

Pensieri, giochi e idee ricchi di divertimento e contraddizioni.

Ciro e le nuvole

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 32

Una giostra magica può far accadere qualcosa di strordinario.

Babbo Natale Picchiatello

di Nicolas De Hirsching

editore: Interlinea

pagine: 48

Lo sapevate che non esiste un solo Babbo Natale ma migliaia di Babbi Natale? Tra loro ce n'è uno che combina soltanto guai e per questo tutti lo chiamano Babbo Natale Picchiatello. Un giorno ha un'idea davvero pazza: far Natale tutto l'anno...

Casa pelosa

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: Interlinea

pagine: 32

Zac zac, zac zac, Gina è alle prese con una casa dispettosa e...pelosa.

L'indovinello

di Vladislav Chodasevič

editore: Interlinea

pagine: 40

Nella notte di Natale, tra i regali intorno all'albero, Volodja, un bambino russo troppo goloso di dolci e caramelle, trova un libro di indovinelli. Ben presto, complici la magica atmosfera della notte, la solitudine e un pacchetto di dolci, il libro comincia a rivelare strani poteri...

Ahmed e altre storie

di Carlo Negro

editore: Interlinea

pagine: 48

Sette racconti ambientati a Natale: Ahmed è un orfano del deserto che conduce i magi alla capanna di Betlemme, Guidone è un duca cattivo che si lascia intenerire il cuore la notte di Natale, Gretchen è una nonnina che prepara un golfino per Gesù bambino... Storie per la buonanotte.

Il diavolo nel presepe

di Gina Labriola

editore: Interlinea

pagine: 32

Focus è un diavoletto davvero speciale: invece di fare scherzi e tentare i bambini, preferisce sognare e suggerire dolci pensieri ai piccoli addormentati. È così che, cacciato dall'inferno dalla mamma diavolessa, si ritrova nel bel mezzo di un luogo incantato: un presepe. Intanto un angioletto dispettoso...

Il ritorno di Babbo Natale

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: Interlinea

pagine: 32

In un piccolo paese del meridione d’Italia, dimenticato da tutti, da anni non arriva più nemmeno Babbo Natale. Ma Vito, un bambino che vive nel paese, un giorno vede un omone con la barba bianca e una giubba rossa, ed è convinto che sia lui, Babbo Natale, finalmente ritornato. Non sarà così (sarà Garibaldi durante la spedizione dei Mille), ma il Natale, per Vito e i suoi amici sarà comunque felice, e con un segreto “storico” da mantenere.

Tobia e Giuseppe

di Luca Doninelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Tobia è un bambino come tanti, nella Palestina di 2000 anni or sono: solo un po’ più pensieroso e originale degli altri. E, più degli altri, è un bambino dotato di un intuito straordinario per le cose importanti. E così sarà lui il primo a capire che a Betlemme, in una fredda notte d’inverno, è successo un fatto davvero speciale…

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.