Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tutte le poesie

Tutte le poesie
14,00
 
A nove anni dalla morte del poeta s’intende rivalutare la figura e l’opera lirica di Giovanni Cristini, giornalista, scrittore e poeta che sempre si ispirò ai valori della fede, vista come fedeltà a un patrimonio trasmesso e come personale avventura di ricerca, di inquietudini, di conferme. Il libro raccoglie tutti i suoi testi, che interessano tanto i rapporti amorosi quanto i dolori della vita e la riflessione sulla natura, il tempo e la religione.
 

Biografia dell'autore

Giovanni Cristini

Giovanni Cristini
Giovanni Cristini è nato a Brescia nel 1925. Amico di Primo Mazzolari e David Maria Turoldo, è stato giornalista, critico, collaboratore editoriale di grandi case editrici, da Mondadori a Mursia (dove ha diretto per vent’anni il settore per l’infanzia) e poeta. Ha pubblicato suoi testi presso Vallecchi, San Paolo, la Scuola e Mursia. Ha diretto “Il ragguaglio librario” fino alla morte, avvenuta nel 1995. Interlinea ha pubblicato nel 2003 Tutte le poesie.

Tu caparbio / sfuggivi alla mia mano, / correvi sotto l'oleandro in fiore. / Guardavi in sù. / Sentivo / nella mia mano vuota / un tepore di piume, indovinavo / nella penombra l'incerto tuo volo

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.