Il tuo browser non supporta JavaScript!

Buona estate con i gialli di interlinea!

Buona estate con i gialli di interlinea! Buona estate con i gialli di interlinea!
L'estate di Interlinea si tinge di giallo con thriller e noir del territorio, classici internazionali e misteri per i più piccoli
 
TITOLI IN PROMOZIONE ESTIVA SCONTATI DEL 30% SOLO SUL NOSTRO SITO!
 
 Nel caldo mese di luglio la casa editrice Interlinea vi propone una grande promozione estiva...tinta di giallo! Per vacanze all'insegna del mistero con i nostri titoli più belli, tra pagine dedicate al territorio e grandi classici internazionali, dal poliziesco, al thriller fino al noir, scoprite il vostro genere preferito scontato al 30% sul nostro sito*.
 Tra le prime riproposte la firma di Marco Scardigli con Évelyne. Il mistero della donna francese, il noir della Belle Époque novarese, finalista premio Bancarella 2019, e la sua ultima pubblicazione: Tina e il mistero dei pirati di città, per un poliziesco salgariano.
 Uscito lo scorso Natale nella collana "Nativitas", ma adatto ad una lettura tutto l'anno, Tre gialli di Natale: tre grandi nomi della letteratura inglese, ,   ci invitano a risolvere tre grandi misteri, per calarci nei panni di Sherlock Holmes, con Festa di Natale, Bambola del Delfino Il caso dell’oca di Natale.
 Di Renzo S. Crivelli Il fantasma del palazzo, storie di sentimenti, mistero, spiritualità e folklore nella cornice del Piemonte Orientale. Con La regola di Trémaux invece, un avvincente thriller di provincia.
 Wilderness di  è adatto agli amanti della Hollywood e dei film anni cinquanta: un fitto mistero pieno di colpi di scena.
 Da ultimo, un giallo consumato tra le rive del lago d'Orta, tra indagini poliziesche e leggende del territorio, con La roccia nel cuore di 
 Per i più piccoli due avventure dalla penna di , con Il giallo del sorriso scomparsoper seguire l'ispettore Busillis nelle sue divertentissime indagini poliziescheillustrato da AntonGionata Ferrari, e Chi ha incendiato la biblioteca?, illustrato da Cecco Mariniello, per giocare con indizi e parole e scoprire insieme il colpevole.
 
 Colleziona tutti i gialli Interlinea in promozione! Spese omaggio sopra i 30 euro. Tutti i titoli sono disponibili all'acquisto in libreria e sui maggiori book-store, anche in formato digitale.
  
 Buona lettura con  Interlinea e Le rane di Interlinea!
  
*L'offerta è dedicata al Club amici Interlinea  con copie nuove da giacenza magazzino.






ImageÉvelyne

Il mistero della donna francese

 di Marco Scardigli

FINALISTA PREMIO BANCARELLA 2019

 

In piena Belle Époque in un albergo di Novara arriva una donna francese così affascinante da diventare l’oggetto delle attenzioni di tutti i viveur della città. Sarebbe solo materia di pettegolezzo, se non fosse che la sua presenza coincide con una sequenza di eventi via via più misteriosi e tragici. Quando, nel fossato del castello, viene trovato il corpo di una giovane terribilmente sfigurata, i giornali si buttano con avidità sulla vicenda, che sembra ricalcare quella londinese di Jack lo Squartatore. Sul caso indaga il commissario Marchini, ma verranno coinvolti anche il suo amico, il maggiore Stoffel, e Tina, la donna amata da entrambi. E sarà un’avventura che cambierà del tutto le loro vite.

 pp. 320, euro 15-30% > 10,5 , isbn 9788868571764  Scopri di più →

E-BOOK DISPONIBILE

 «Ma lo spettacolo sono gli occhi: allungati, di un azzurro che vira al violetto, con un taglio particolare delle palpebre che conferisce un’aria vagamente assonnata»

 

 

 

ImageTina e il mistero dei pirati di città

  di Marco Scardigli

 

Tornano le indagini del vicecommissario Marchini nella Novara d’inizio Novecento. Dopo aver risolto il caso narrato in Évelyne. Il mistero della donna francese (premio Selezione Bancarella) deve ora occuparsi di una serie di delitti che sembrano senza collegamento. Ma l’apparenza inganna, e il funzionario di polizia si troverà ad affrontare due misteriosi individui con nomi d’arte che richiamano i pirati delle avventure di Salgari. La posta in gioco è tanto alta da mettere a repentaglio la carriera e gli affetti più cari del protagonista, a cominciare dall’affascinante Tina. Quando le scelte da compiere sono difficili si può sbagliare. Ma Marchini non rinuncia a fare ciò che vuole veramente.

 pp. 336, euro 18-30% > 12,60 , isbn 9788868573522 Scopri di più →

E-BOOK DISPONIBILE

 «Questa volta Tina non può evitare di mostrare uno dei suoi sorrisi migliori, di quelli che, come dice Marchini, fanno venire una crisi di gelosia al sole e rendono più buoni tutti gli uomini»

 

 

  

 

ImageTre gialli di Natale

di Arthur Conan DoyleEllery QueenRex Stout

 

Durante le feste natalizie tre misteri risolti da Nero Wolfe, Sherlock Holmes ed Ellery Queen. Tre racconti gialli che dimostrano come a Natale – in un periodo considerato di bontà anche per i cuori più duri – un delitto possa apparire ben più terribile del solito. Così in Festa di Natale di Rex Stout, mentre Ellery Queen racconta del furto di una Bambola del Delfino esposta con un diamante la vigilia del 25 dicembre in un grande magazzino; e Arthur Conan Doyle in Il caso dell’oca di Natale prende le mosse da un cappello nero malconcio e una grassa oca bianca che contiene al suo interno una pietra azzurra rubata alla contessa di Morcar in un prestigioso albergo di Londra. Alla fine, soprattutto a Natale, il finale è sorprendente e la giustizia trionfa senza la polizia…

 pp. 208, euro 15-30% > 10,50 , isbn 9788868573515 Scopri di più →

E-BOOK DISPONIBILE

 «Quando, alle tre di venerdì pomeriggio, sgusciai fuori dal taxi sul marciapiede antistante l’edificio di quattro piani sulla Sessantesima Est, stava nevicando. Se avesse continuato, New York avrebbe avuto un Natale bianchiccio»

 

  Il fantasma del palazzo e altri raccontiImage

di Renzo S. Crivelli

 

Presente e passato s’inseguono in queste storie tra sentimenti, mistero, spiritualità e introspezione che indagano il trascorrere del tempo in un microcosmo collocato nel Piemonte Orientale, da Novara ai laghi d’Orta e Maggiore fino all’Ossola. In un mondo in cui il passato è sempre in agguato, con i suoi insegnamenti e le sue premonizioni, tra fantasmi benigni e vendette postume, burle colossali e vicende d’amore impossibili, fanno capolino personaggi di oggi e di ieri, reali e storici, persino mitologici: dalla Sibilla Cumana a Petronio, da fra Dolcino e Margherita a Abelardo e Eloisa, al monaco Guglielmo da Volpiano e fino a Cicerone. La memoria riesce a mutare il rapporto fra realtà e sogno, dà nuova vita e luce a fatti scomparsi o perduti, facendo affiorare anche cose che sono state volutamente negate e allontanate da noi. E soprattutto emergono il luccichio delle acque del lago, il fascino di un monastero silenzioso, la pianura con le cascine e i personaggi da osteria, la montagna con i panorami da pittori, in una narrazione lirica che è un omaggio dell’autore, Renzo S. Crivelli, al territorio novarese natio.

 pp. 192, euro 15-30% > 10,50 , isbn 9788868573034 Scopri di più →

E-BOOK DISPONIBILE

 

«Si convinse, a questo punto, che la morte sta sempre vicino alle sue prede, amandole quel tanto che basta per condurle in silenzio oltre la soglia del palazzo.»

 

 

 La regola di TrémauxImage

di Renzo S. Crivelli

 

Un bancario con la passione per i poemi antichi e i labirinti ha lasciato il proprio lavoro e cambiato la propria vita grazie a un articolo scritto per il giornale della città, in cui si riconosce Novara. Diventatone caporedattore, l'uomo si ritrova però a dover fare i conti con una misteriosa "proprietà", che controlla il giornale attraverso alcune veline. Deciso a smascherarla, l'uomo si butta a capofitto alla ricerca dello scoop che la possa infangare e attraverso cui negoziare una migliore posizione economica. L'incontro con un'affascinante donna altoborghese e la scoperta di un complicatissimo labirinto cui applicare la Regola di Trémaux, l'inventore ottocentesco di un infallibile metodo per entrarvi ed uscirne indenni, lo porteranno forse alla svolta definitiva della sua vita.

 pp. 224, euro 12-30% > 8,40 , isbn 9788882126278 Scopri di più →

 

«Ecco lo scenario del delitto: il povero corpo giaceva riverso nell'appartamento in disordine. La mano destra  ustionata forse dall'arma tenuta impropriamente. Mistero fitto. Gli inquirenti non si pronunciano ancora...»

 

 

 

  WildernessImage

di Sergio Villa, a cura di Alessandro Carrera

 

Wilderness è, per stessa ammissione dell’autore «un divertimento che ho riempito con alcuni personaggi celebri della Hollywood anni cinquanta, Humphrey Bogart, John Huston, Billy Wilder, ma nasce anzitutto da certi sogni intorno a due pellicole sempre amate, Casablanca e Sherlock Junior di Buster Keaton». Protagonista è uno sceneggiatore scontroso e male in arnese che si fa chiamare Shane, che di solito viene pagato per rivedere e riscrivere sceneggiature altrui. Il problema è che ciò che scrive, o anche solo ciò che ha immaginato di scrivere, diventa vero. E siccome per lo più scrive sceneggiature noir, presto si trova in un sacco di guai: la sovrapposizione di finzione e realtà è graduale, ma progressiva e inarrestabile. E il finale è sconosciuto persino a lui.

 pp. 280, euro 15-30% > 10,50, isbn 9788868572723 Scopri di più →

 

«Un uomo che scriveva per il cinema si accorse, col passare del tempo, che non aveva mai detto la verità. Era sui cinquant’anni, si chiamava Shane. Questa non è la sua storia, ma il resoconto delle circostanze della sua conclusione, che anche oggi restano piuttosto oscure.»

 

 

 

 ImageI l caso dell'oca di Natale

Sherlock Holmes in «L'avventura del carbonchio azzurro»

di Arthur Conan Doyle

 

Sherlock Holmes nei giorni di Natale si trova con un cappello nero malconcio e una grassa oca bianca che contiene al suo interno una pietra azzurra rubata alla contessa di Morcar in un prestigioso albergo di Londra. Senza apparenti indizi il mitico investigatore sorprende ancora una volta, pagina dopo pagina, nel dedurre la storia, anzi le storie, di ordinaria follia dietro copricapo e animale, con un finale sorprendente in cui la giustizia trionfa ma senza la polizia...

 pp. 48, euro 6-30% > 4,20, isbn 9788882129835 Scopri di più →

 

«Uno di quei bizzarri piccoli incidenti che possono succedere quando quattro milioni di esseri umani stanno gomito a gomito in uno spazio di pochi chilometri quadrati»

 

 

 La roccia nel cuoreImage

 di Antonella Mecenero

  

Sul lago d'Orta una piccola comunità è sconvolta dal suicidio di un adolescente. Due sole persone dubitano che le cose siano proprio come sembrano: un compagno del ragazzo morto e il nuovo parroco del paese. Due opposti modi di vedere il mondo stretti in un'inedita alleanza per svelare un mistero che va infittendosi quando nella basilica vicina sparisce il teschio di un santo. Sulle orme di Fred Vargas, un romanzo d'esordio con qualche tono di giallo dove le digressioni contano quanto gli indizi. Dove la descrizione della realtà, nei suoi risvolti di attualità sociale, si mescola all'immaginario in una geografia costruita tanto su luoghi reali fedelmente descritti quanto sulle loro leggende.

 pp. 180, euro 15-30% > 10,50, isbn 9788882129040 Scopri di più →

 

« Rifiutava con tutto il suo essere di credere in un Dio buono, ma dispensatore di sofferenze. Poteva credere, questo sì, in un Dio che trascende la sofferenza e in una fede che ti apre una dimensione nella quale la sofferenza è solo un elemento di importanza relativa.»

 




E per i piccoli lettori coraggiosi le avventure delle Rane di Interlinea!


ImageIl giallo del sorriso scomparso

Con nuove storie dell'ispettore Busillis

di Anna Lavatelliillustrazioni di AntonGionata Ferrari

 

Tra l'indagare sul furto di un do di petto al teatro alla Scala e lo scoprire chi s'è preso tutti i colori di Milano, al commissario Busillis resta giusto il tempo per fare un salto al museo del Louvre, dove qualcuno ha portato via il sorriso alla Gioconda. Grazie al fido cane poliziotto, alla moglie Renata e alla gran quantità di gialli che ha visto in tv, Busillis, credendo nell'incredibile, trova sempre la soluzione. E se con Busillis vi divertirete, non sarà soltanto per ridere. (Dagli 8 anni)

 pp. 112, euro 10-30%> 7, isbn 9788866990048  Scopri di più →

EBOOK DISPONIBILE

 

«Avendo molta difficoltà ad addormentarsi, il nostro Busillis aveva passato anni ed anni a seguire i telefilm polizieschi alla televisione. Quindi sul crimine sapeva tutto quello che c’era da sapere (e persino qualcosa di più)»

 

 


ImageChi ha incendiato la biblioteca?

di Anna Lavatelliillustrazioni di Cecco Mariniello

 

Quella di via Canigatti, a Milano, non è una biblioteca qualunque. Una notte scoppia un incendio, di quelli che attaccano pian pianino ma poi divampano con la forza di mille lingue scatenate. I libri, poveretti, non hanno neanche il tempo di aprire gli occhi che sono già completamente circondati. Ma chi sarà il colpevole? Scopritelo con l'aiuto di questo divertente racconto che insegna anche a giocare con gli acrostici. (Dagli 8 anni)

 pp. 204, euro 8-30%> 5,60, isbn 9788866990116 Scopri di più →

EBOOK DISPONIBILE

 

«Una notte scoppia un incendio in biblioteca. Un incendio cattivo cattivo, di quelli che attaccano pian pianino, con una fiammella da niente, tipo lumino dei morti, ma poi divampano con la forza di mille lingue scatenate.»

 






Scopri il percorso di lettura I GIALLI DI INTERLINEA E LE RANE DI INTERLINEA tra i Percorsi di lettura.

Évelyne

Il mistero della donna francese

di Marco Scardigli

editore: Interlinea

pagine: 320

Un giallo ambientato nella Belle Époque di una città di provincia. Premio Selezione Bancarella

Tina e il mistero dei pirati di città

di Marco Scardigli

editore: Interlinea

pagine: 336

Tornano le indagini del vicecommissario Marchini nella Novara d’inizio Novecento. Il seguito di "Évelyne. Il mistero della donna francese"

La regola di Trémaux

di Renzo S. Crivelli

editore: Interlinea

pagine: 224

Un labirintico mistero

Il fantasma del palazzo e altri racconti

di Renzo S. Crivelli

editore: Interlinea

pagine: 192

Sentimenti, mistero e spiritualità nel Piemonte Orientale

La roccia nel cuore

di Antonella Mecenero

editore: Interlinea

pagine: 180

Sul lago d'Orta una piccola comunità è sconvolta dal suicidio di un adolescente. Due sole persone dubitano che le cose siano proprio come sembrano.

Tre gialli di Natale

di Arthur Conan Doyle, Ellery Queen e Rex Stout

editore: Interlinea

pagine: 208

Tre racconti gialli che dimostrano come a Natale – in un periodo considerato di bontà anche per i cuori più duri – un delitto possa apparire ben più terribile del solito

Il caso dell'oca di Natale

Sherlock Holmes in «L'avventura del carbonchio azzurro»

di Arthur Conan Doyle

editore: Interlinea

pagine: 48

Un mistero natalizio per Sherlock Holmes

Wilderness

di Sergio Villa

editore: Interlinea

pagine: 280

Un divertente romanzo dove prendono vita alcuni personaggi celebri della Hollywood anni cinquanta, Humphrey Bogart, John Huston, Billy Wilder.

Chi ha incendiato la biblioteca?

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 48

In una biblioteca molto speciale, scoppia un incendio. Chi sarà il colpevole?

Il giallo del sorriso scomparso

Con nuove storie dell'ispettore Busillis

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 112

Le buffe indagini del commissario Busillis in un giallo di Anna Lavatelli.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito web utilizza cookies per aiutare a migliorare i servizi e le informazioni ai suoi visitatori. Se continui ad usare questo sito ne accetti implicitamente l'utilizzo. Ricordiamo inoltre che dal tuo browser è possibile cancellare la cache e tutti i cookies principali. Utilizziamo cookies di terze parti e proprietari. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la Cookies Policy

Acconsento