Letteratura per l'infanzia
Il giallo del sorriso scomparso
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 112
Tra l’indagare sul furto di un do di petto al teatro alla Scala e lo scoprire chi s’è preso tutti i colori di Milano, al commissario Busillis resta giusto il tempo per fare un salto al museo del Louvre, dove qualcuno ha portato via il sorriso alla Gioconda. Grazie al fido cane poliziotto, alla moglie Renata e alla gran quantità di gialli che ha visto in tv, Busillis, credendo nell’incredibile, trova sempre la soluzione. E se con Busillis vi divertirete, non sarà soltanto per ridere.
Un giocattolo per Natale
di Gianni Rodari
editore: Interlinea
pagine: 32
Entrai nel bugigattolo, nel quale c’era posto solo per due sgabelli di legno e per uno scaffaletto su cui erano disposte quattro o cinque minuscole scatole. «Scusi» dissi «ma non vedo giocattoli». «Li vedrà». E l’omino aprì una delle scatolette e ne trasse un apparecchio che a prima vista mi sembrò un normale telecomando. Invece...
Draghi fate e cavalieri
Avventure di Orlando innamorato
di Roberto Piumini
editore: Interlinea
pagine: 64
La storia immortale dell'Orlando innamorato rivista e corretta da Roberto Piumini
Maso Ciucciamaso
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 32
Maso è un bambino tondo e paffuto, e passa il suo tempo a ciucciare dal Grande Biberon che gli prepara la mamma. Un giorno però Maso inciampa e cade, e grosso e rotondo com'è comincia a rotolare e non si ferma più finché.., Un divertente libro sul cibo e sui problemi dell'alimentazione senza alcuna retorica né moralismi.
Riccetto
di Elve Fortis De Hieronymis
editore: Interlinea
pagine: 30
Gioie, paure, sorprese e scoperte tra i colori del mondo di un piccolo riccio.
La televisione prepotente
di Silvia Roncaglia
editore: Interlinea
pagine: 32
VECCHIA EDIZIONEPer Carlo, nonostante le raccomandazioni della mamma, non sarebbe mai il momento di spegnere la televisione: i cartoni, la partita, i quiz... Ma un giorno la televisione impazzisce e decide di non spegnersi più. Un'avventura a lieto fine, per pensare a un modo diverso e più divertente di trascorrere il tempo libero.Vai alla nuova edizione
Chiaroscuro
di Guido Quarzo
editore: Interlinea
pagine: 40
Le avventure in versi del cavaliere Frescobello
Chi ha incendiato la biblioteca?
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 44
Quella di via Canigatti, a Milano, non è una biblioteca qualunque. Una notte scoppia un incendio, di quelli che attaccano pian pianino ma poi divampano con la forza di mille lingue scatenate. I libri, poveretti, non hanno neanche il tempo di aprire gli occhi che sono già completamente circondati. Ma chi sarà il colpevole? Scopritelo con l'aiuto di questo divertente racconto che insegna anche a giocare con gli acrostici. Età di lettura: da 8 anni.
Il mago di Natale
di Gianni Rodari
editore: Interlinea
pagine: 24
Rodari e Munari in una raccolta di filastrocche natalizie
Il ragioniere-pesce del Cusio
di Gianni Rodari
editore: Interlinea
pagine: 40
Un capolavoro di Gianni Rodari dove la fantasia incontra la natura
Storie da mangiare
di Guido Quarzo e Anna Vivarelli
editore: Interlinea
pagine: 48
Tre storie divertenti e piene di fantasia. Un cuoco che vuole cucinare una frittata speciale e finisce con una spassosa abbuffata collettiva e la storia di Candido Fiordilatte, pasticcere che deve chiudere bottega e decide di fare il pescatore, fino a quando in un'isola sperduta ritrova la sua antica passione grazie a una sorpresa.