Il tuo browser non supporta JavaScript!

Violaine

sconto
50%
Violaine
titolo Violaine
autori ,
presentazione di
Argomenti Letteratura (narrativa, poesia, saggistica...) Poesia italiana
Letteratura (narrativa, poesia, saggistica...)
Collana Edizioni di poesia a tiratura limitata
marchio Interlinea
Editore Interlinea
Formato Libro
Pagine 184
Pubblicazione 2015
ISBN 9788868570217
 
16,00 8,00
 
risparmi: € 8,00
Spedito in 2-3 giorni

Disponibile anche nel formato

«Gelosa del mio silenzio» è la cifra di una rivelazione nella poesia italiana, secondo Franco Loi. Il rapporto profondo e inscindibile fra natura e io interiore è il filo rosso che dà consistenza alla raccolta di versi con cui esordisce Rossella Frollà, Narra un legame fatto di vicende e sentimenti privati che diventano universali nel segno dello stupore o del sacrificio, dando voce al peso e alla profezia della condizione femminile e cantando «Delle donne, quello taciuto, pianto in segreto, sotto i tacchi di monotona cadenza… il peso». E Rossella Frollà è autrice che sposa in poesia una delle missioni che caratterizzano il pensiero di papa Francesco: «Noi siamo un ospedale da campo, fuori ci sono tanti feriti».
 

Biografia degli autori

Livio Ceschin


Rossella Frollà

Rossella Frollà nasce nelle Marche e vive in riva al mare. Si è laureata all’università Carlo Bo di Urbino. Animata da grande curiosità intellettuale, vive molteplici esperienze lavorative giovanili nel settore della ricerca sociale e della comunicazione prima di approdare alla critica letteraria e alla poesia. Nel 2012 pubblica con Interlinea Il segno della parola. Poeti italiani contemporanei e si afferma come nome nuovo nel panorama della critica letteraria. Sempre nello stesso anno ha ricevuto il primo premio poesia inedita al premio nazionale Alpi Apuane. Oggi fa della poesia la sua nuova frontiera di impegno umano e culturale. Scrive per “Pelagos” e altre riviste on line. 

Notizie che parlano di: Violaine

La scrittura femminile non è necessariamente femminilità della scrittura, anche se a volte i due aspetti coincidono. La prosa femminile non è infatti meno forte e muscolosa della sua controparte maschile, anzi: le scrittrici che hanno prestato il proprio talento alla nostra casa editrice affrontano temi che, grazie alla loro sensibilità di donne, risultano analizzati con uno sguardo ancora più profondo, che può scavare fino agli oscuri recessi dell’animo umano. ...

Violaine,
la farfalla bianca
passa il giorno sui prati
il suo battito d’ali mi sveglia
bimba a primavera,
la scoperta sul mio volto si fa argilla
a sorpresa libera il suo bianco, vola

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.