Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Rose

sconto
5%
Rose
titolo Rose
sottotitolo All’ultimo chiaro
autore
presentazione di
Argomento Letteratura (narrativa, poesia, saggistica...) Poesia italiana
Collana Edizioni di poesia a tiratura limitata, LXXXIII
marchio Interlinea
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 2024
ISBN 9788868573645
 
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2-3 giorni

In questa nuova raccolta di Rossella Frollà la natura assume un’importanza di primo piano. E sono proprio gli elementi più fragili della natura come le foglie, le rose, «la viola di gennaio nata sola» a caratterizzare queste pagine. La loro fragilità ci rimanda a quella umana, fragilità che è una delle radici ontologiche della vita e che, grazie al tramite della natura, ci permette di riconnetterci a noi stessi e al luogo «in cui si trova quella luce altra, vivida e umanissima che ogni volta si riconquista e non si perde mai veramente».

Con tavole di Livio Ceschin

 

Biografia dell'autore

Rossella Frollà

Rossella Frollà nasce a San Benedetto del Tronto dove vive. Si è laureata presso l’Università Carlo Bo di Urbino. Animata da grande curiosità intellettuale, vive molteplici esperienze lavorative giovanili nel settore della ricerca sociale e della comunicazione prima di approdare alla critica letteraria e alla poesia. Nel 2012 pubblica con Interlinea Il segno della parola. Poeti italiani contemporanei e si afferma come nome nuovo nel panorama della critica letteraria.
Sempre nello stesso anno riceve il primo premio poesia inedita al premio nazionale Alpi Apuane. Per Interlinea ha pubblicato inoltre la raccolta poetica Violaine (2015) e Eleanor (2017). Oggi fa della poesia la sua nuova frontiera di impegno umano e culturale. Scrive per “L’Osservatore Romano”, “Pelagos Letteratura”, per “Laboratori critici” e altre riviste letterarie on line.

Notizie che parlano di: Rose

Giovedì 1° febbraio alle 18 a Milano Rossella Frollà è ospite alla Fondazione Culturale San Fedele per presentare una storia poetica di educazione sentimentale e affettiva

Sono fuggita tra le foglie / dove ogni cosa mi ama / e la gioia fanciulla ha paura.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.