Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sorsi

sconto
15%
Sorsi
titolo Sorsi
sottotitolo Come farsi una cultura alcolica
autori ,
argomento Letteratura
collana Alia, 64
marchio Interlinea
editore Interlinea
formato Libro
pagine 112
pubblicazione 2019
ISBN 9788868573041
 
12,00 10,20
 
risparmi: € 1,80
Spedito in 2-3 giorni

Per gli amanti del vino e dei liquori ma anche dei libri: il volume racconta le bevande alcoliche nella nostra cultura. Come se fosse una grande degustazione, fra le pagine si assaggiano vari punti di vista (letterario, religioso, poetico, storico, umoristico), modi espressivi differenti (la citazione, la canzone, l’aforisma, la poesia) e si assaporano classici come Omero e Orazio o moderni come Hemingway e Simenon, passando da Lorenzo il Magnifico ad autori minori ma comunque divertenti e un po’ brilli.

 

Biografia degli autori

Roberto Sbaratto

Roberto Sbaratto è nato e vive a Vercelli. Attore, regista e musicista, inizia la carriera da professionista all’inizio degli anni ottanta. Lavora con la Banda Osiris, con l’attore scozzese Johnny Melville e allo Stabile di Torino con Ugo Gregoretti. Partecipa come attore a decine di film e di fiction, lavorando, tra gli altri, con Alberto Sordi, Alberto Negrin, Eugene Levy, Carlo Verdone e Saverio Costanzo.


Marco Scardigli

Marco Scardigli è nato, vive e lavora a Novara. Storico militare, ha pubblicato per Mondadori la trilogia sulle battaglie nella storia d’Italia, per Rizzoli Le grandi battaglie del Risorgimento (2010), per Utet Viaggio nella terra dei morti (2014), Le armi del diavolo (2015)e Il viaggiatore di battaglie (2017). È anche appassionato di gialli e questa è la seconda avventura con protagonisti Tina, Stoffel e Marchini dopo Celestina. Il mistero del volto dipinto (Mondadori, Milano 2016). Oltre che di storia e narrativa, è anche appassionato di giochi e di cultura gastronomica.

Rassegna stampa per Sorsi

Da "Corriere di Novara", Eleononora Groppetti su "Sorsi" di Marco Scardigi e Robero Sbaratto

Eventi collegati a Sorsi

Salone dell'Arengo del Broletto, il 29.11.2019 alle ore 21.00, Via Fratelli Rosselli 20, Novara
Museo Maga- Sala degli Arazzi, il 22.11.2019 alle ore 21.00, via De Magri 1, Gallarate (VA)

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.